Consiglio federale, parte finale dei lavori


ROMA, 04 ottobre 2014 - Al termine dei lavori della Consulta Nazionale, e della pausa pranzo, è iniziata la parte finale della riunione di Consiglio durante la quale sono stati trattati diversi temi riguardanti il funzionamento della Federazione ed approvate le linee guida della Direzione Tecnica, per il prossimo biennio, evidenziate dal DT La Mura durante il suo intervento. Successivamente, nel prosieguo dei lavori è stata decisa la data dell’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria, che si svolgerà a Roma il 13 dicembre 2014, ed approvata la manifestazione di interesse per la Candidatura di Varese ad ospitare i Campionati del Mondo Assoluti 2019. Il Consiglio ha deciso il referente CONI per i Beach Games di Pescara 2015, che sarà Pasquale Triggiani. All'evento la Federazione parteciperà con la specialità del Coastal Rowing.

Per quanto concerne il Calendario 2015, il Consiglio ha recepito tutte le indicazioni avute dai Consultori ed ha deciso di affidare il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, del 16 e 17 maggio, a Genova Pra’, mentre è stato spostato al 12 e 13 settembre il Campionato Italiano Assoluto, Junior e Pesi Leggeri per evitare la concomitanza con eventi internazionali (Universiadi). Per questo motivo sarà inviato un avviso a tutte le Società e Comitati/Delegazioni per avanzare nuove candidature per l’organizzazione dell’evento, le quali dovranno pervenire entro il prossimo 20 ottobre. Sono stati assegnati i Campionati Italiani Master, del 27 e 28 giugno, a Sabaudia, e i Campionati In Tipo Regolamentare a Mondello (PA). Nei prossimi giorni la Segreteria federale invierà il calendario agonistico a tutti i Sodalizi e lo stesso sarà pubblicato sul sito. Il Consiglio, infine, ha abolito, per il prossimo anno, la necessità per la categoria master di formulare la richiesta di autorizzazione per le regate all’estero. La stessa rimarrà invece in vigore per tutte le altre categorie.

Foto & Video

Prossime Regate

  • SENIGALLIA - 20/07/2019
    2^ tappa Trofeo Challenger di coastal rowing Adriatic Cup (FUORI PROGRAMMA)
  • MANDELLO DEL LARIO - 20/07/2019
    Match 8+
  • CATANIA - 21/07/2019
    Campionato Regionale Sprint ANNULLATA
  • SARASOTA - 24-28/07/2019
    World Rowing Under 23 Championships
  • LAVENA PONTE TRESA - 28/07/2019
    Match 8+

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.