News

Affidamento in concessione di Impianti sportivi presso l’Idroscalo  di Milano

domenica 21 Settembre 2014

Affidamento in concessione di Impianti sportivi presso l’Idroscalo  di Milano

ROMA, 21 settembre 2014 – È in fase avanzata la procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione della gestione delle strutture e degli impianti sportivi presso l’Idroscalo: padiglioni in testata nord, arrampicata sportiva in riviera ovest, teleski in testata sud (10 lotti). Un bando che scadrà alle ore 12 di martedì 23 settembre prossimo. Per affrontare questa procedura, e rispondere al bando, si sono susseguiti diversi incontri a Milano: nell’ultima decade di agosto ha partecipato alla prima riunione il Consigliere federale Luciano Magistri insieme al Segretario Generale FIC Maurizio Leone, mentre la settimana scorsa vi ha preso parte il Vice Presidente Marcello Scifoni poiché l’Idroscalo di Milano rientra nel novero dei Centri Periferici dei quali il Vice Presidente è il referente.

Un lavoro sinergico con Associazioni ed Enti che, oltre alla Federazione Italiana Canottaggio, coinvolge anche la Federazione Italiana Canoa Kayak, il Centro propaganda Canoa ed il Centro Sportivo Italiano ed ha come capofila l’Idroscalo Club, società affiliata anche alla Federazione Italiana Canottaggio. Un’opportunità colta subito soprattutto per non rimanere fuori dal contesto delle eventuali assegnazioni in considerazione anche dell’importanza strategica che questo bacino ricopre per il canottaggio nazionale.

Ed è grazie a tutto questo impegno, e per consentire di poter rispondere a tutti i punti evidenziati dal bando, che si è costituito questo gruppo di lavoro in modo da poter aspirare all’assegnazione delle aeree di interesse del canottaggio che, oltre alle attività federali, potranno continuare ad essere utilizzate da tutte le società remiere. Per dare corso a questa richiesta di concessione, domani, 22 settembre, il Presidente Giuseppe Abbagnale, accompagnato dal Consigliere Luciano Magistri, sarà a Milano per firmare i documenti relativi alla richiesta di assegnazione delle strutture.