News

Conclusa la mostra dedicata a Giuseppe Sinigaglia

mercoledì 30 Luglio 2014

Conclusa la mostra dedicata a Giuseppe Sinigaglia

ROMA, 31 luglio 2014 – Si è conclusa ieri la mostra del centenario a ricordo della vittoria nella regata di Henley di Giuseppe Sinigaglia.

Numerosissime le persone che hanno visitato la raccolta di cimeli, foto, documenti e ricordi allestita nel salone della nostra sede. Un pubblico vario per età, formato non solo da cittadini comaschi ma anche da tantissimi turisti provenienti anche da paesi stranieri, ha varcato la soglia della Canottieri Lario per ammirare questa affiscinante testimonianza di un periodo storico e sportivo importante e prestigioso per la nostra società.

Ecco a voi una selezione dei numerosi commenti lasciati dai visitatori:

“Emozionante! Uomini che hanno reso gloria all’Italia”

“Il dovuto omaggio a un grandissimo nostro perpetuo orgoglio comasco!”

“Che emozione! Da pelle d’oca! Bravissimi, una grande idea, un fiore all’occhiello per Como e per non dimenticare”

“La storia insegna sempre, grazie a personaggi e campioni come quelli qui ben rappresentati!”

“Ricordare Sinigaglia è importante per la nostra città, il suo esempio per i giovani è un’ispirazione unica, nel carattere e nello sport.”

“Sinigaglia, definitely a giant of rowing! Thank you for that exhibition!”

“Complimenti! Non conoscevo lo sportivo e l’uomo, grazie per avermelo mostrato.”

“Una mostra per ricordare a tutti noi la storia di un uomo che attraverso la sua passione sportiva è riuscito a diventare un campione, un simbolo dello sport del remo per poi diventare un eroe donando la propria vita per l’Italia unita.”

“Sia lodato il Sina!”

Ed altri mille commenti che hanno reso gloria al grande campione ed eroe comasco e all’impegno di chi ha voluto ricordarlo con questa, a detta di tutti, bellissima mostra.

La Canottieri Lario ringrazia per il loro impegno Fabio Bedulli e Enrico Levrini veri ideatori ed autori di questo importante evento.