Junior City Eight 2014, terzo e quarto posto per gli italiani


LUCERNA, 13 luglio 2014 - Vienna vince la Junior City Eight 2014, regata internazionale riservata alle ammiraglie under18, disputata quest’oggi sulle acque del Rotsee di Lucerna. Argento a Zurigo, bronzo per l’equipaggio misto Monate, Moltrasio e Lario.
Sono le 12.50, il lago è piatto e il termometro segna 24 gradi centigradi. È l’ultima regata della mattinata, nel contesto della terza prova di Coppa del Mondo. In tribuna c’è ancora il pubblico delle grandi occasioni, al via sei equipaggi. Lombardia e otto misto Monate, Moltrasio e Lario dall’Italia. Club Suisse, Basilea e Zurigo dalla Svizzera. Vienna per Austria.
Vienna e Zurigo scattano forte in partenza, l’ otto misto Monate, Moltrasio e Lario con Lombardia si giocano il terzo e quarto posto. Sul passo Zurigo picchia duro, Vienna però in chiusura è più veloce e sul traguardo strappa l’oro a Zurigo che scivola secondo. Terzo l’otto misto Monate, Moltrasio e Lario, già qualificato per la Coupe de la Jeunesse 2014. A bordo Emanuel Biscaro, Luca Corazza, Davide Tognetti e Andrea Erilmi (Monate), Mattia Pizzetti (Lario), Miles Agyemang Heart, Mattia Magnaghi, Matteo Della Valle e il timoniere Patrick Rocek (Moltrasio).
Anche la Lombardia se la gioca per tutto il percorso, negli ultimi cinquecento si avvicina, poi nulla da fare. L’otto promozione di Ambrogio Cantù e Mattia Luoni (Menaggio), Umberto Sala (Lario), Matteo Spreafico, Giovanni Pagliaro (Varese), Alessandro Gaeta, Jacopo Bertone, Giacomo De Amici e il timoniere Yuri Corritore (Gavirate) è quarto sul traguardo.
Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, in diretta telefonica: “Sono felice che molti junior lombardi abbiano avuto la possibilità di gareggiare a Lucerna. Campioni e non sullo stesso bacino remiero. Complimenti all’equipaggio misto, capace di confermarsi dopo le qualificazioni per la Coupe de la Jeunesse con una medaglia di bronzo. Complimenti ai nostri bianco verdi, pronti a lottare con la giusta grinta. Sono sicuro che rimarrà un’esperienza indimenticabile, uno stimolo a far sempre meglio”.
Ora è tempo di altre regate azzurre, al via il doppio pesi leggeri maschile e femminile.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia

  

Prossime Regate

  • VELENCE - 11-15/09/2019
    World Rowing Master Regatta
  • PROCIDA - 14-15/09/2019
    Coastal Rowing - Trofeo del Mare Regata delle Repubbliche
  • RAVENNA - 14-15/09/2019
    Campionato Italiano Universitario
    RISULTATI FINALI Domenica
    RISULTATI FINALI Sabato
    RISULTATI QUALIFICAZIONI Sabato
  • SANREMO - 14-15/09/2019
    XXXVIII Trofeo Aristide Vacchino - Regata lnternazionale Sprint Allievi e Cadetti
    Risultati e Classifiche
  • SAN MINIATO - 15/09/2019
    Regata Regionale Valida Montu e d'Aloja deroga percorso mt. 1500 ANNULLATA
  • LOVERE - 15/09/2019
    Regata Regionale Sprint
    Risultati gare
  • MERGOZZO - 15/09/2019
    Regata Regionale Valida Montu e promozionale Allievi Cadetti Master ANNULLATA
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 15/09/2019
    Campionato Regionale
    Statistica Equipaggi gara
    PROGRAMMA GARE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.