Benvenuti Canottieri: tutti gli eventi collaterali del Mondiale
 di Canottaggio Under 23 di Varese


http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/Varese%202014%20U23%20eolo%20Lock-up.jpgVARESE, 10 luglio 2014 - Sono 30 gli eventi organizzati, a Varese e intorno al suo lago, in occasione dei Mondiali Under 23 di Canottaggio da Provincia, Comune e Agenzia del Turismo della provincia di Varese.
Da oggi e fino al 28 luglio il nostro territorio proporrà happy hour, concerti, rappresentazioni teatrali, eventi di strada, dj set e fuochi d’artificio dedicati non solo alla cittadinanza ma anche alla moltitudine di spettatori che verranno a Varese per seguire la kermesse remiera.

«Benvenuti Canottieri! Questo il saluto che la città di Varese ha scelto per accogliere gli atleti e i visitatori in occasione dei Mondiali Under 23 che ancora una volta vedranno protagonista il nostro splendido lago. – Dichiara Sergio Ghiringhelli, assessore al Turismo e Commercio del Comune di Varese. -­‐ Come amministrazione comunale abbiamo realizzato una serie di eventi inseriti nella programmazione estiva e contraddistinti, appunto, dallo slogan indicato. Si va da intrattenimenti per tutta la famiglia, come gli spettacoli di arte e teatro di strada, alle note di concerti in luoghi suggestivi, come il Sacro Monte e il centro cittadino. Un modo per accompagnare lo sport e promuovere il territorio. Grazie alle associazioni che hanno collaborato con grande attenzione e impegno.»

«Dal 23 al 27 luglio alla Schiranna si confronteranno gli atleti Under 23 di 50 nazioni e il nostro territorio sarà nuovamente sotto i riflettori internazionali. – Afferma Paola Della Chiesa, Responsabile Marketing del Comitato Organizzatore e Direttore dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese. -­‐ Abbiamo lavorato sodo non solo per accogliere al meglio i giovani atleti provenienti da ogni parte del Mondo ma anche per intrattenere i molti turisti e curiosi che nei giorni delle competizioni animeranno la nostra provincia proponendo loro un ricco calendario di spettacoli non solo in città ma anche lungo le sponde del lago di Varese, come gli eventi a Gavirate. E' del resto una grande occasione per promuovere tutta la nostra bella provincia e il suo patrimonio, e per rafforzare ancor di più il feeling tra il nostro territorio, questo bellissimo sport, la gente che lo segue e i nostri concittadini. Vivere i Mondiali di canottaggio sarà un'esperienza bellissima, ma soprattutto sarà bello poterli vivere tutti insieme.»

Il primo appuntamento in programma è questa sera. Il Comitato Organizzatore, rappresentato dall’Agenzia del Turismo della provincia di Varese, prenderà parte a “Gavirate in Rosa” allestendo un corner informativo dedicato ai Mondiali Under 23 di Canottaggio.


Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio 11-15


- Il Comunicato in PDF
- Il programma dettagliato degli eventi


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.