La Canottieri Milano nei MAGNIFICI 7 del Festival dei Giovani 2104


MILANO, 09 luglio 2014 - Straordinario risultato della Canottieri Milano al Festival dei Giovani di Corgeno: 8 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo che la posizionano al 7° posto assoluto nella classifica generale.
Un risultato eccellente e mai raggiunto prima dalla storica società milanese che colpisce particolarmente per alcuni dettagli come il 3° posto assoluto nella classifica maschile e il 3° posto tra le ultra-competitive società lombarde, dietro solo a “colossi” come Varese e Gavirate.
“Questo successo ci scalda il cuore di gioia e di soddisfazione, ma non è affatto casuale - ha dichiarato Davide Ronchi, consigliere al Canottaggio della Milano – è infatti figlio di un sforzo straordinario che abbiamo voluto avviare quest’anno nel settore giovanile. Grazie all’eccellente lavoro svolto dai tecnici Francesco Fumagalli e Francesco Pellò, sotto l’esperta guida del DT Andrea Benecchi, siamo cresciuti in quantità e qualità. I nostri 32 giovani atleti si sono contraddistinti per entusiasmo, motivazione, abilità e un formidabile spirito di squadra e a loro vanno i più appassionati complimenti da parte mia e di tutta la società.”
Tra le 17 medaglie brilla di una luce particolare il bronzo dell’8+ Cadetti a testimonianza di un “giovane movimento remiero” che sta nascendo lungo le sponde del Naviglio.

Ora gli Allievi e i Cedetti della Milano si godranno una meritata vacanza per riprendere a fine Agosto con 10 giorni di raduno a Verceia e preparare la prossima stagione che li vedrà divertirsi e crescere ulteriormente con l’ambizione non solo di confermare questi risultati ma di crescere ulteriormente.

 

(ufficio stampa Canottieri Milano)

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.