News

La Canottieri Milano nei MAGNIFICI 7 del Festival dei Giovani 2104

mercoledì 9 Luglio 2014

La Canottieri Milano nei MAGNIFICI 7 del Festival dei Giovani 2104

MILANO, 09 luglio 2014 – Straordinario risultato della Canottieri Milano al Festival dei Giovani di Corgeno: 8 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo che la posizionano al 7° posto assoluto nella classifica generale.
Un risultato eccellente e mai raggiunto prima dalla storica società milanese che colpisce particolarmente per alcuni dettagli come il 3° posto assoluto nella classifica maschile e il 3° posto tra le ultra-competitive società lombarde, dietro solo a “colossi” come Varese e Gavirate.
“Questo successo ci scalda il cuore di gioia e di soddisfazione, ma non è affatto casuale – ha dichiarato Davide Ronchi, consigliere al Canottaggio della Milano – è infatti figlio di un sforzo straordinario che abbiamo voluto avviare quest’anno nel settore giovanile. Grazie all’eccellente lavoro svolto dai tecnici Francesco Fumagalli e Francesco Pellò, sotto l’esperta guida del DT Andrea Benecchi, siamo cresciuti in quantità e qualità. I nostri 32 giovani atleti si sono contraddistinti per entusiasmo, motivazione, abilità e un formidabile spirito di squadra e a loro vanno i più appassionati complimenti da parte mia e di tutta la società.”
Tra le 17 medaglie brilla di una luce particolare il bronzo dell’8+ Cadetti a testimonianza di un “giovane movimento remiero” che sta nascendo lungo le sponde del Naviglio.

Ora gli Allievi e i Cedetti della Milano si godranno una meritata vacanza per riprendere a fine Agosto con 10 giorni di raduno a Verceia e preparare la prossima stagione che li vedrà divertirsi e crescere ulteriormente con l’ambizione non solo di confermare questi risultati ma di crescere ulteriormente.

 

(ufficio stampa Canottieri Milano)