Anche il Veneto “dice la sua” al Festival dei Giovani 2014


PADOVA, 08 luglio 2014 - Buone le prestazioni dei giovanissimi atleti veneti al 25° Festival dei Giovani 2014 di Corgeno (VA).

4 medaglie d’oro, 5 d’argento, 5 di bronzo e numerosi altri piazzamenti a ridosso del podio, è il “bottino” complessivo delle società della Regione Veneto presenti alla maggiore rassegna nazionale per le categorie Allievi e Cadetti.

Canottieri Padova, Canottieri Mestre, Canottieri Diadora, Centro Nautico Bardolino, Circ. Canottieri Bardolino e Circolo Ospedalieri Treviso, con un relativamente esiguo numero di giovani e giovanissimi atleti, si sono sapute difendere nel migliore dei modi vestendo i panni delle protagoniste in molte delle gare disputate.

Sono saliti sul gradino più alto del podio Emma Oliva Toniolo e Maria Gennaro, entrambe del Circolo Ospedalieri di Treviso, rispettivamente nel 7.20 Allieve B1  e nel singolo Allieve C, Alessandro Ronchetti della Canottieri Mestre nel 7.20 Allievi C e Andrea Vianello del Circolo Canottieri Diadora nel Singolo Cadette.

Piazza d’onore sempre per Emma Oliva Toniolo (Ospedalieri TV) nel 7.20 Allieve B1, Maria Gennaro (Ospedalieri TV) nel 7.20 Allieve C e Alessandro Ronchetti (Canottieri Mestre) nel singolo Allievi C. Argento anche per Annachiara Gatto (Canottieri Bardolino) nel 7.20 Allieve B1 e per Edoardo Finotto con Nicolò Vianello (Canottieri Mestre) nel doppio Cadetti.

Bronzo invece per i 7.20 Allievi B di Giuseppe Ravagnan e Guglielmo Martorelli (entrambi Canottieri Padova) e di Cosmo Tognoli (Ospedalieri TV) e per i 7.20 Cadetti di Nicolò Vianello (Canottieri Mestre) e Riccardo Baro (Canottieri Padova).

Dopo la lunga pausa estiva nella quale saranno impegnati i nostri migliori atleti Junior e Senior con gli impegni in Maglia Azzurra, i canottieri veneti si ritroveranno il 31 agosto a Ravenna per disputare i Campionati Regionali.


Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.