News

Orbetello e Tomei protagoniste alla Regionale di San Miniato

lunedì 30 Giugno 2014

Orbetello e Tomei protagoniste alla Regionale di San Miniato

FIRENZE, 30 giugno 2014 – 49 finali e tante società in grande spolvero dal momento che sono ben quattordici club remieri (e un Comitato, a dirla tutta) a spartirsi gli ori in palio nella gara Regionale svoltasi domenica 29 giugno a San Miniato, sul lago di Roffia.

Sul bacino samminiatese, nel recupero della Regionale originariamente prevista per il 9 marzo e poi cancellata per l’alluvione che mise in ginocchio Roffia, è grande testa a testa tra VV.F. Tomei e Orbetello per la leadership delle medaglie d’oro. Alla fine la spunta il circolo di Stefano Lari, che finisce in doppia cifra: dieci i successi dei livornesi, contro i nove ori conquistati dagli ottimi lagunari.

Bella prova a seguire dei padroni di casa: i giallorossi del presidente Enzo Ademollo conquistano cinque medaglie d’oro, al pari della Firenze. Subito dietro la Cavallini con quattro vittorie, seguita dalla Limite con tre ori.

Due vittorie a testa per Pontedera, CUS Pisa, D’Aloja Chiusi e VV.F. Billi-Masi di Pisa, mentre un oro riescono a portarselo a casa anche Giacomelli di Pisa, Arno Pisa, Giunti di Massarosa e Solvay.

Come detto, una vittoria va a un Comitato, naturalmente quello toscano, che ha testato due quattro di coppia Cadetti in vista delle regate regionali in programma il prossimo qeekend al Festival dei Giovani di Corgeno. Vince l’equipaggio con a bordo Heni Semandi e Rocco Terramoccia dell’Orbetello, Umberto Parducci della Firenze e Gabriele Bacci del Tomei, davanti a Limite e al secondo quadruplo targato Comitato Toscana, formato da Lorenzo Benedetti dell’Orbetello e da Alessandro Bernardini, Gabriele Brilli e Lorenzo Tintori, tutti e tre della Tomei.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –