Corgeno lancia il Festival con la regionale d’Aloja


MILANO, 22 giugno 2014 - Lago piatto, campo perfetto ed organizzazione da grandi evento a Corgeno di Vergiate per la Regionale Allievi e Cadetti appena conclusa. L’appuntamento lombardo, banco di prova per il Festival dei Giovani in programma il primo week end di luglio sempre a Corgeno, ha visto al via 321 equipaggi, 417 atleti fisici, in rappresentanza di 33 sodalizi remieri. Le regate, iniziate alle 10.00, sono proseguite fino alle 16.30. Partenze ogni cinque minuti, perfetto orario come da programma gare.
Agonismo puro nel settore cadetti che, in barca corta, ha avuto l’ultima possibilità di mettersi in luce per la prossima convocazione bianco verde. Gli atleti Under14 si sono giocati l’ultima carta, sotto gli occhi dei tecnici regionali Osvaldo Morganti e Francesco Stoppa. Numeri di livello sia nel settore maschile che in quello femminile, le prime indiscrezioni fanno pensare a novità nelle prossime convocazioni.
Emozionante, in pausa pranzo, l’esibizione riservata agli Allievi A. Giovanissimi atleti, non ancora inseriti nel programma ufficiale, ma pronti a muovere i primi passi nelle competizioni regionali. Per molti è stato il debutto, 250 metri di emozioni con genitori e tifosi armati di macchine fotografiche per immortalare le prime palate con i colori societari.
Provate anche molte formazioni in chiave Festival dei Giovani. Milano preannuncia la partecipazione con un otto cadetti, Moto Guzzi scommette sul quattro senza.
Nessuna classifica a fine giornata, ma ottimi segnali delle squadre lombarde che lotteranno per vincere la classifica in casa.
Sul campo, impegnati tra premiazioni e incontri, il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi con il Vice Fabio Mirri, il Segretario Stefano Mentasti e il Consigliere Davide Ferretti.
Commenta a margine il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “Corgeno è una vera garanzia in campo organizzativo. Un campo di regata fantastico, di serie A, pronto a organizzare un grande Festival. Complimenti alla Canottieri Corgeno e a tutti i volontari che con passione regalano giornate meravigliose al canottaggio”.
Domenica prossima il remo regionale farà tappa a Verceia per la classica regata promozionale Memorial Walter Corti.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia

  

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.