News

Corgeno: domenica la regionale, in attesa del Festival

giovedì 19 Giugno 2014

Corgeno: domenica la regionale, in attesa del Festival

MILANO, 19 giugno 2014 – Domenica 22 giugno, sulle acque di Comabbio sotto la regia della Canottieri Corgeno, scatta la volata finale verso il Festival dei Giovani. L’evento, giunto alla sua venticinquesima edizione e in programma il primo week end di luglio, rappresenta l’apice della stagione remiera giovanile. A due settimane dall’apertura ufficiale, come prova generale, la società del Presidente Marchettini si fa teatro di un evento regionale, la regata d’Aloja, riservata ad allievi e cadetti. 417 atleti fisici, 321 equipaggi, provenienti da 33 sodalizi remieri i numeri ufficiali. La Canottieri Gavirate, con 38 atleti fisici e 27 equipaggi al via, sarà la società più numerosa.
Una regionale che premia sopratutto le barche corte, specialità che hanno registrato il maggior numero di iscritti. Le sfide più accese saranno quelle riservate al settore cadetti, Corgeno infatti rappresenta l’ultima chance per l’accesso in squadra regionale. Confermata la presenza della Commissione Tecnica lombarda che sfrutterà l’occasione per fare le ultime valutazioni prima della convocazione Festival 2014.
Sul campo, durante la giornata, sarà garantito il servizio ristoro, un altro fiore all’occhiello per le organizzazioni targate Corgeno.
Le regate prenderanno il via domenica 22 giugno alle 10.00, poi partenze ogni 5 minuti e gare garantite fino a pomeriggio inoltrato. La giornata sarà aperta con il Consiglio di Regata, appuntamento riservato ai dirigenti delle società partecipanti, confermato alle 9.15.
Canottaggio giovanile lombardo ancora in gara, aspettando ovviamente il Festival dei Giovani.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia