La nostra famiglia / News

Pier Luigi Bolognesi ha raggiunto la casa del Padre””

giovedì 12 Giugno 2014

Pier Luigi Bolognesi ha raggiunto la casa del Padre””

ROMA, 12 giugno 2014 – Questa mattina ci è arrivata la notizia, peraltro inaspettata, del decesso di Pier Luigi Bolognesi. Una grave perdita per il canottaggio poiché viene a mancare un vero appassionato, un uomo da campo e sempre sul campo. Pier Luigi negli anni ha ricoperto diversi incarichi fino a diventare Presidente del Comitato Regionale Toscana e, nello scorso quadriennio, anche Consigliere federale. Lo ricordiamo durante l’ultima TRio 2016, a Piediluco, mentre premiava gli atleti sul pontile e ci dava appuntamento a Lucerna, per la Coppa del Mondo dove lui ci sarebbe stato. Un lutto che colpisce la sua Famiglia insieme alla grande famiglia del canottaggio che negli anni lo ha conosciuto e amato. Ancora non conosciamo la data dei funerali ma non appena ne avremo contezza sarà subito comunicata.

Nel frattempo il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, appresa la notizia ha voluto sottolineare che con lui se ne va un grande amico personale e del canottaggio, formulando a nome personale, del Consiglio federale e di tutto il canottaggio nazionale, le più sentite condoglianze alla Famiglia del caro Pier Luigi.


Durante le gare del week end, che si svolgeranno a Sabaudia, sarà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Pier Luigi Bolognesi