Avvisi / News

College Remiero Giovanile di Piediluco 2014/2015, Bando  per le selezioni

mercoledì 4 Giugno 2014

College Remiero Giovanile di Piediluco 2014/2015, Bando  per le selezioni

ROMA, 04 giugno 2014 – La Federazione Italiana Canottaggio ha reso pubblico oggi il Bando per le selezioni e l’ammissione al College Remiero Giovanile di Piediluco per la stagione scolastica 2014-2015. Si rappresenta, altresì, che la domanda di partecipazione, per quanti interessati, andrà inviata con raccomandata A/R entro il 20 giugno c.m. utilizzando il modulo apposito (Allegato 1), e le prove selettive si svolgeranno il 30 giugno c.m. presso il Centro Tecnico Nazionale di Piediluco. Nel Bando tutte le informazioni nel dettaglio e per qualsiasi ulteriore chiarimento contattare il Centro Nazionale allo 0744.369156-369157.

Per quanto riguarda, invece, il College Remiero Giovanile 2013/2014, si comunica che domani, giovedì 5 giugno, avverrà la chiusura e a conclusione dell’anno si pubblica, in calce con l’autorizzazione della Famiglia Peretti, la mail che la Signora Tania Bettoni, mamma dell’atleta Riccardo frequentatore del College, ha inviato ai Responsabili federali per testimoniare l’apprezzamento del lavoro svolto in favore di suo figlio e di tutti i frequentatori il College che sta per chiudersi.
 

—===ooo===—

 

Buongiorno a tutti,

abbiamo incoraggiato e sostenuto la decisione di Riccardo di partecipare al College sin dall’inizio domandandoci poi spesso durante questo percorso se avessimo fatto la cosa giusta: l’età troppo giovane di Riccardo, la lontananza, la possibilità che anche quest’anno la scuola andasse male, ed altro ancora.

Lo abbiamo visto veramente poco, lui è venuto a casa solo tre volte e noi con due nonni con importanti problemi di salute non  abbiamo potuto recarci a trovarlo quanto avremmo voluto.

Abbiamo avuto grosse preoccupazioni durante la sua crisi di stanchezza di fine inverno e il periodo in cui sembrava avesse problemi di salute ma lo abbiamo sempre sentito sereno e questo ci dava un po’ di sollievo. Sappiamo inoltre che le famiglie non devono “rompere” troppo, è giusto così! Abbiamo cercato di non disturbare di continuo i responsabili del College e speriamo di esserci riusciti altrimenti, chiediamo scusa.

Il “College” ha permesso a Riccardo, in questi ultimi quattro giorni, di regalare a tutta la nostra famiglia grandissime emozioni e di viverle, in primis, lui stesso.

Ha raggiunto dei traguardi  molto importanti che solo a settembre scorso erano un miraggio.

Sappiamo molto bene, avendo i piedi ben piantati a terra, che già domani ci potrebbero essere crisi, delusioni, scoramenti e quant’altro ma oggi siamo tutti molto felici e non abbiamo mai sentito Riccardo così emozionato come ieri mattina quando ci ha telefonato dicendoci di avere vinto le selezioni per Nanchino. Per tutto questo: GRAZIE!

Grazie a tutto lo Staff del College che anche se non conosciamo sappiamo lavora appieno per questa importante esperienza per i ragazzi.

Grazie ai Sigg. Agostino Abbagnale e Giuseppe Polti che hanno portato Riccardo a questi livelli di preparazione e, conoscendo il soggetto, non crediamo che sia sempre stato facile avere a che fare con lui.

Come famiglia inoltre un grazie di cuore alla Dott.ssa Paola Cipolla che con la sua persona è stata preziosissima nel supportarci in ogni modo data la lontananza e con la sua professionalità è riuscita a tenere i contatti con la scuola e a far studiare Riccardo quanto neanche a casa saremmo riusciti a fargli fare. Temiamo addirittura che riesca ad essere promosso!

Non avete idea di come sia felice la Canottieri Lago d’Orta che aspetta ormai dai tempi di Basalini e Vlcek qualche buon risultato, è vero che abbiamo sempre DON ANGELO che ci assiste dal Paradiso ma ben venga se si riesce a combinare qualche cosa anche qui in Terra.

Grazie per tutto ciò che avete permesso a Riccardo  di realizzare.

Franco, Tania, Federico e Riccardo Peretti
 

—===ooo===—

AVVISO N. 47/2014 – Bando College Remiero Giovanile di Piediluco 2014/15
Bando College remiero Piediluco
Allegato 1-Modulo di Richiesta per l’adesione al College