I ragazzi del Liceo Severi: un gruppo vincente


SABAUDIA, 24 maggio 2014 - Dopo la vittoria delle Ragazze triestine ci spostiamo verso sud per raccontare i successi dei giovani del Circolo Nautico Stabia: Antonio Cascone, Antonio Riemma, Andrea Vitiello, Catello Buondonno, Melchiorre Aiello, tutti studenti del Liceo Severi. Gara tirata la loro che li ha visti ingaggiare un bel duello con i diretti inseguitori, i ragazzi dell'Istituto Gioberti (Esperia). Alla fine però il carattere e la determinazione del gruppo partenopeo hanno avuto la meglio. Antonio com'è andata la gara? "In partenza siamo rimasti un po' indietro. Poi sul passo, martellando siamo riusciti a recuperare e a distaccarci. È stata dura perché l'equipaggio dietro di noi non voleva mollare". Andrea ti aspettavi la vittoria? "Un po' ce l'aspettavamo. Devo dire che la gara però è stata più dura di quello che pensavamo. Ci eravamo preparati seguendo i consueti allenamenti che facciamo a Castellammare. Abbiamo provato in diverse uscite, proprio per questa gara perché volevamo vincere".

Catello come ti sei avvicinato al canottaggio? "La mia è una storia iniziata quando ero piccolo. I miei idoli erano i fratelli Abbagnale, atleti hanno segnato la storia del canottaggio. Ho incominciato assieme a i miei cugini e subito è nato l'amore e ho intenzione di continuare". Antonio (Riemma) cosa pensi del progetto Remare a Scuola? "Penso sia una grande opportunità. Chi pratica sport riesce a rendere meglio anche a scuola e viceversa. Questo è un fatto risaputo. Io remo da cinque anni e questo progetto mi ha dato l'opportunità di organizzare studio e sport". Aiello come hai caricato i tuoi compagni? "Non ho più voce, tanto ho urlato! Sono soddisfatto del risultato. È stata una gara molto combattuta e voglio complimentarmi coi miei compagni per il risultato ottenuto".


 

Prossime Regate

  • Monate - 25/04/2019
    Regata Regionale valida Montù
  • Naro - 27/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 17/03
  • Trieste - 28/04/2019
    Regata Regionale Promozionale
  • Gavirate - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida d'Aloja
  • Genova - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • San Miniato - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja deroga percorso mt. 1500
  • Naro - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Ravenna - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    REMARE A SCUOLA - Fase regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.