Il Campionato Regionale e i Campionati Studenteschi infiammano
 Sabaudia


ROMA, 22 maggio 2014 - Fine settimana all'insegna del canottaggio a Sabaudia: ben due eventi in programma distribuiti tra sabato e domenica.

Protagonisti della giornata di sabato, centinaia di studenti provenienti da Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado di tutta Italia, che si sfideranno a colpi di remi sulle acque del Lago di Sabaudia per le fasi Regionale e Nazionale dei Giochi Studenteschi. L'evento, organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio nell'ambito del Progetto Remare a Scuola in Collaborazione col MIUR, rappresenta un'occasione di socializzazione tra ragazzi di tutta la Penisola e di promozione dei valori cardine dell'attività sportiva.

Nella giornata di domenica invece, spazio alla terza Regata Regionale. Numeri da capogiro quelli registrati al termine delle iscrizioni: 26 società iscritte, 613 atleti fisici, 813 atleti gara ripartiti su un totale di 389 equipaggi. Grande l'attesa per le sfide previste, soprattutto a seguito degli ottimi risultati conseguiti dagli atleti laziali nello scorso Meeting Nazionale.

Va sottolineato che di contorno all'attività remiera l'organizzazione metterà a disposizione di quanti accorreranno: remoergometri, campi di volley, un campo di calcetto, calciobalilla e un battello alimentato ad energia solare, ideato da un gruppo di ingegneri della Sapienza di Roma, che solcherà le acque del Lago di Paola consentendo escursioni.

Da apprezzare lo sforzo sostenuto dalla Federazione Italiana Canottaggio che ha portato avanti l'organizzazione, a fronte di un periodo economico non buono. Determinanti per la stessa organizzazione sono stati i contributi del Comitato Regionale del Lazio, del Comune di Sabaudia, della Marina Militare, dell'ASD The Core, delle Fiamme Gialle e del Corpo Forestale dello Stato.


Ufficio stampa F.I.C. Lazio
www.ficlazio.it


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.