News

Giornata conclusiva dei progetti “Remare a Scuola”  e “A scuola in Canoa”

mercoledì 21 Maggio 2014

Giornata conclusiva dei progetti “Remare a Scuola”  e “A scuola in Canoa”

ROMA, 21 maggio 2014 – Grandi i numeri della 4^ Edizione 2014 della manifestazione: hanno preso parte ben undici comprensori scolastici presenti sul territorio dei comuni di Sabaudia, Latina, Terracina, Frosinone e Pontinia; 35 classi; 750 studenti; 40 insegnanti: un grande gruppo che all’unisono ha lavorato per contribuire allo sviluppo dei progetti “A scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”.

Va sottolineato che l’obiettivo era quello di far conoscere e divulgare le discipline sportive della Canoa e del Canottaggio, basandosi sul principio che la pratica sportiva è un efficace strumento di socializzazione che concorre sia alla formazione della personalità che allo sviluppo ed il mantenimento di un corretto equilibrio psico-fisico. Obiettivo raggiunto!!!

Un posto d’onore è stato riservato alle onlus “La Rete” e “Diaphorà” entrambe impegnate nel miglioramento della qualità della vita dei diversamente abili.

Di grande effetto l’atterraggio e le evoluzioni dell’elicottero NH500 del Reparto Volo della Guardia di Finanza di Pratica di Mare.

Alla manifestazione, ospiti del Gen.B. Domenico Campione e del Ten.Col. Ermete Liberatore, hanno partecipato numerose autorità tra cui ha spiccato la presenza del Prefetto di Latina Antonio D’Acunto.

Ufficio Stampa Fiamme Gialle