Orbetello e Tomei guidano le toscane al successo al Meeting Allievi
 e Cadetti. Caselli d'argento all'Internazionale


FIRENZE, 19 maggio 2014 - Sei società toscane a segno a Gavirate sabato 17 e domenica 18 maggio nel Meeting Nazionale Allievi & Cadetti. Due le protagoniste assolute della giorni riservata al canottaggio giovanile per quanto riguarda la toscana, e sono Orbetello e VV.F. Tomei di Livorno.

Non sorprende più ormai il club lagunare, che quest’anno non è nuova a risultare la miglior società toscana nelle gare Allievi & Cadetti, e il Meeting di Gavirate non fa eccezione: i ragazzi di Bruno Santi portano a casa la bellezza di dodici medaglie, ripartite in cinque ori, quattro argenti e tre bronzi.

Soddisfacente anche il Meeting della Tomei di Stefano Lari e Andrea Brilli che coglie tre successi, ai quali fanno compagnia quattro medaglie d’argento e due di bronzo.

Nessun oro ma ben sette medaglie vinte dalla Firenze, che torna in riva all’Arno con tre argenti e quattro bronzi, seguita nel medagliere toscano dall’Arno Pisa, che conquista un argento e due bronzi.

Nel medagliere entrano anche altre due società pisane: la Giacomelli con un argento e un bronzo, e la Billi-Masi con un bronzo.

In concomitanza con il Meeting Nazionale dei giovani a Gavirate si è svolta anche la gara Internazionale Para-rowing, che ha portato sul lago lombardo sedici rappresentative nazionali da tutto il mondo oltre all’Italia. Da registrare una medaglia toscana: il fiorentino Fabrizio Caselli è d’argento nel singolo AS alle spalle della Russia e davanti a Svizzera, Ungheria e Canada.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.