Venezia 2014. Giochi Nazionali Special Olympics


ROMA, 14 maggio 2014 - Paolo Ramoni, instancabile Coordinatore Tecnico canottaggio e indoor rowing Special Olympics Italia, è impegnato nell'organizzazione delle regate di canottaggio inserite nel programma dei XXX Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che, oltre al canottaggio, prevede lo svolgimento di gare nelle discipline di Bocce, Basket, Equitazione, Golf, Nuoto e Tennis, ha inviato una mail con la quale ringrazia il mondo del canottaggio che lo sta affancando nell’organizzazione dell’importante evento dedicato allo “sport speciale”. Il testo della mail di Paolo Ramoni: “Ringrazio tutti coloro i quali si stanno prodigando per la buona riuscita dei prossimi Giochi Nazionali Special Olympics in programma a Venezia dal 25 al 30 maggio pv (La Cerimonia d’Apertura si terrà il 26 maggio nella cornice di Piazza San Marco a Venezia, ndr). In particolare, per quanto riguarda le gare di canottaggio e indoor rowing, un grandissimo ringraziamento a Camillo Gnaccolini per l’opera di coordinamento tra le tante persone coinvolte sul posto e alla Canottieri Mestre per il supporto logistico, la disponibilità e il trasporto delle attrezzature che verranno messe a disposizione (lo specchio acqueo di gara non sarà quello antistante la loro sede).

Per quanto riguarda le imbarcazioni necessarie allo svolgimento delle gare di canottaggio, in programma lunedì 26 e martedì 27, ovvero 3 coastal rowing, desidero ringraziare: Franco Bovo, neo consigliere agli sport del RCC Tevere Remo, per la disponibilità del coastal della Tevere Remo, Stefano Ottazzi per la disponibilità ad usare un coastal della FIC del progetto CARIGE, il sig. Stefano per la messa a disposizione del coastal in sua dotazione presso il lago di Santa Croce. Ringrazio il Presidente FIC Veneto Sandro Frisiero per la disponibilità personale ad essere presente all’evento e nel dare supporto allo svolgimento delle gare. Ancora grazie alla canottieri Mestre per i remoergometri che potranno mettere a disposizione mercoledì 28 maggio in occasione delle gare di indoor rowing. Con orgoglio vi anticipo che avremo circa 25 equipaggi gareggianti per circa 90 atleti coinvolti (tra Special e partner) in rappresentanza delle seguenti Società: Canottieri Irno Salerno, Lazio e Tevere Remo di Roma, Canottieri Piediluco, Canottieri Firenze, Canottieri San Miniato, VVFF Tomei Livorno, Velocior La Spezia e Armida Torino. L’evento completo vedrà 1276 atleti, 290 tecnici, 273 accompagnatori, 655 familiari, totale 2494 persone per 113 team coinvolti nelle seguenti discipline: Equitazione, Pallacanestro, Bocce, Golf, Canottaggio, Tennis, Nuoto. Paolo Ramoni Coordinatore Tecnico canottaggio e indoor rowing Special Olympics Italia”.

Prossime Regate

  • BELGRADO - 26-27/09/2020
    European Rowing Junior Championships
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 26-27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • SANREMO - 27/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata Beach sprint su 500 mt. ANNULLATA
  • CHIUSI - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Toscano)
    PROGRAMMA GARE
  • CANDIA CANAVESE - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
    RISULTATI GARE
  • GAVIRATE - 27/09/2020
    Regata Regionale chiusa Valida Montù
    RISULTATI
  • SORRADILE - 27/09/2020
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • NARO - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja (Campionato siciliano) ANNULLATA RINVIATA A 10/10 C/O PARTINICO-POMA
  • NAPOLI - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.