News

Campionati Studenteschi, domani la Lombardia a Corgeno

lunedì 5 Maggio 2014

Campionati Studenteschi, domani la Lombardia a Corgeno

http://www.canottaggio.org/foto2011/1_GSS/110521/DSC_7697.jpgMILANO, 05 maggio 2014 – Canottaggio scolastico lombardo ai remi per la fase regionale dei Campionati Studenteschi al via domani, 6 maggio, sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia della Canottieri Corgeno.
L’evento, sostenuto dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico Regionale e il Coordinamento delle attività motorie della Lombardia, è riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grando e vedrà ai blocchi di partenza 167 studenti. Tre le specialità previste dal bando di regata: quattro GIG, quattro di coppia e quattro senza.
La categoria che riserverà più sorprese sarà quella esordienti, a remare saranno studenti che non hanno mai partecipato a competizioni agonistiche ufficiali organizzate dalla Federazione Italiana Canottaggio.
La giornata prenderà il via alle 9.30 con l’accredito dei partecipanti poi, dalle 10.00, le regate di qualificazione. La pausa pranzo, prevista tra le 12 e le 13.30, permetterà ai ragazzi di conoscersi e divertirsi sul campo. Alle 13.30 tutti nuovamente ai remi per il momento clou della giornata, le finali. Al termine premiazioni e poi il rientro a casa.
Una giornata di scuola e sport al via, un connubio che promuove il canottaggio e l’unione di due mondi che insieme possono far crescere il sistema.
 

Luca Broggini
CR FIC Lombardia