News

A Sabaudia conclusa la seconda Regata Regionale del Lazio

lunedì 28 Aprile 2014

A Sabaudia conclusa la seconda Regata Regionale del Lazio

ROMA, 28 aprile 2014 – Sotto un cielo coperto, in un clima più autunnale che primaverile, si è conclusa la seconda Regata Regionale del Lazio, organizzata dalla Società ASD The Core, dal Comitato Regionale del Lazio e patrocinata dal Comune di Sabaudia. Ricordiamo che alla riuscita dell’evento hanno contribuito la Marina Militare, le Fiamme Gialle, le Fiamme Oro, la Forestale dello Stato, ed il CC Sabaudia. Le gare si sono svolte perfettamente entro gli orari previsti e lo spettacolo che gli atleti hanno offerto al gremito pubblico è stato senza dubbio di buon livello.

Iniziamo dalle categorie Allievi che vedono assegnare ben quattro ori alla Canottieri Orbetello, due nella specialità del doppio maschile, uno in singolo maschile e uno in singolo femminile. Tre ori per la canottieri Lazio: singolo maschile, singolo femminile e quattro di coppia maschile. A due ori troviamo ben tre società: le Fiamme Gialle che dominano il singolo ed il quattro di coppia maschili. La Tevere Remo che primeggia in singolo maschile e doppio femminile e la Canottieri Piediluco con due ori in singolo, uno maschile e uno femminile. Un oro ciascuno per le società Tirrenia Todaro, Marina Militare, Civitavecchia tutti in singolo maschile.

Gremita la categoria Cadetti, nella quale la Canottieri Roma ha fatto la parte del leone ed è riuscita a centrare ben quattro ori, due dei quali nella specialità del doppio maschile, uno in singolo maschile e uno nell’otto maschile. Bene anche le Fiamme Gialle con tre ori, due nel singolo maschile e uno nel singolo femminile. Due ori a testa per Tevere Remo e Aniene. La prima società si aggiudica le specialità del singolo e del doppio femminili. All’Aniene invece vanno gli ori in quattro di coppia maschile e doppio femminile. Oro invece alla Marina Militare in singolo maschile.

Nella categoria Ragazzi va molto bene l’Aniene che guadagna ben tre ori nelle specialità del due senza, quattro senza e quattro di coppia maschili. Tevere Remo e Marina Militare si fermano a due ori, rispettivamente in singolo e doppio femminile e singolo e doppio maschile. Gli organizzatori della manifestazione, l’ASD The Core, si fanno valere in questa categoria, nella specialità del singolo maschile. Oro anche al Civitavecchia nel due senza femminile.

Dominatori della categoria Junior, gli atleti delle Fiamme Gialle con quattro ori: singolo femminile, due senza maschile, doppio femminile e quattro senza maschile. Ferme ad una sola medaglia d’oro troviamo: la Canottieri Promonopoli, singolo femminile, la Marina Militare, doppio maschile, il Circolo Ministero Affari Esteri, singolo Maschile e la Tevere Remo, due senza femminile.

Veniamo ora agli under 23. La Canottieri Civitavecchia conquista il singolo maschile mentre la Tirrenia Todaro il quattro di coppia maschile.

Per quello che riguarda la categoria pesi leggeri, la canottieri Terni piglia tutto: oro nel singolo maschile e nel singolo femminile.

Veniamo ora ai senior: bene le Fiamme Gialle che si impongono nel singolo e nel doppio maschili. Oro alla Tirrenia Todaro nel singolo femminile e alla Canottieri Lazio nel quattro di coppia maschile. Per quello che riguarda gli esordienti rileviamo un oro alla canottieri Roma in doppio femminile.

Chiudiamo con i Master: due ori a testa alle società The Core, entrambi in singolo maschile, alla Tirrenia Todaro nell’Otto maschile e nel due senza maschile e alla Tiber Rowing Club in quatto di coppia femminile e doppio maschile. Un oro a testa per Canottieri DLF Chiusi in singolo femminile, alla Canottieri Aniene nell’otto e al Circolo Canottieri Ponti nel doppio maschile.

Di seguito riportiamo i punteggi totalizzati dalle società, validi per il Trofeo D’Aloja e la Coppa Montù:

1) C.C. Aniene, p. 354 – 2) C.C. Roma, p. 274 – 3) R.C.C. Tevere Remo, p. 245 – 4) Fiamme Gialle, p. 240 – 5) C.C. Lazio, p. 148 – 6) Marina Militare, p. 131 – 7) Tirrenia Todaro, p. 86 – 8) Affari Esteri, p. 46 – 9) Civitavecchia, p. 43 – 10) Ponte Mollo, p. 32 – 11) Azzurra, p. 12 – 12) C.C. Sabaudia, p. 10 – 13) The Core, p. 9.


Luigi Mancini
www.ficlazio.it