News

Addio a Guido Saldarini, socio benemerito della Canottieri Moltrasio

giovedì 17 Aprile 2014

Addio a Guido Saldarini, socio benemerito della Canottieri Moltrasio

MOLTRASIO, 17 aprile 2014 –  Ottantanove anni, la maggior parte dei quali si incrociano e sovrappongono agli ormai centododici della Canottieri Moltrasio. Guido Saldarini, consigliere e socio benemerito del sodalizio bianconero è venuto a mancare lo scorso 12 aprile, mentre si trovava in vacanza in Croazia. Se ne è andato lontano dal suo lago, ma questo custodirà la sua presenza e la sua devozione in profondo.

Gestore storico del lido di Moltrasio, insieme a sua moglie Anna e ai figli, è stato consigliere della Canottieri per molti anni, a cavallo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 90. Con la serenitá che lo distingueva assisteva ad ogni riunione, dando consigli e pareri ma soprattutto prestando la sua opera fattivamente. Fondamentale il suo ruolo nella costruzione della palestra di via Bellini dove ancora si vedono le tracce delle sue grandi capacitá manuali: oggetti da fabbro e attrezzature di vario genere ancora usate dai ragazzi a distanza di 30 anni. La sua famiglia da generazioni frequenta la Canottieri: l’ultima è sua nipote Roberta, ma prima di lei i suoi figli Claudio, Emilio e Silvia.

Nel 2012 ha festeggiato i 110 anni della Canottieri Moltrasio, divenendone Socio Benemerito come spetta a chi si eleva a punto di riferimento e di entusiasmo. Ora è beneamato anche lassù e la storia bianconera lo ricorderà per sempre.
I funerali si terranno mercoledì 23 aprile alle ore 16 presso la Chiesa Parrocchiale di Moltrasio.

 

Francesca Caminada
Addetta stampa Canottieri Moltrasio

  

Alla famiglia Saldarini, ed alla Canottieri Moltrasio, le condoglianze del Presidente Giuseppe Abbagnale, del Consiglio federale e di tutto il canottaggio nazionale.