News

Limite/Calcinaia/Pisa asse toscano vincente a Piediluco

martedì 8 Aprile 2014

Limite/Calcinaia/Pisa asse toscano vincente a Piediluco

FIRENZE, 08 aprile 2014 – E’ sull’asse Limite/Calcinaia/Pisa che si sviluppano i successi toscani al primo Meeting Nazionale, svoltosi nel fine settimana a Piediluco. Principali protagonisti delle vittorie targate Granducato sono infatti Limite, Cavallini, Arno Pisa e VV.F. Billi-Masi, che hanno regalato al Comitato del presidente Nicoletti sei medaglie d’oro.
 
La società di Renzo Borsini è protagonista con tre successi: l’oro di Sarah Caverni nel due senza Ragazzi femminile misto con Nazario Sauro, quello di Matteo Borsini nel due senza misto con il Cerea e quello del quattro con Junior, con Iacopo Cioni, Andrea Nepi, Alessio Pezzotti e il timoniere Simone Pezzotti, assieme ad Alessio Vanni dell’Arno Pisa.
 
Un’altra gioia al tecnico del club pisano Nicola Iannucci la regala Chiara Cianelli nel due senza Junior femminile, misto con Allegra Francalacci della Cavallini. Oro in due con poi per i ragazzi di Stefano Tognarelli nel due con Under 23, grazie al dominio di Giulio Francalacci e Emanuele Sciamanna (timoniere Gregorio Menicagli).
 
L’ultimo oro, il sesto, è di Franziska Goller: la timoniera della Nazionale porta nella bacheca del club allenato dal coordinatore tecnico regionale Leonardo Antonini con la supervisione di Alessandro Simoncini il successo nel singolo Esordienti femminile.
 
Dall’Accademia Navale di Livorno, Firenze, Orbetello e Viareggio arrivano poi una lunga serie di argenti e bronzi che rimpolpano il bottino del Comitato, le cui società si dimostrano così pronte in tutte le categorie e specialità.
 
La Toscana si fa trovare pronta anche sul fronte degli azzurri delle categorie superiori, Senior e Under 23, impegnati nella TRio 2016. Un esercito di atleti, ben venti, guidati dal bronzo iridato in doppio Francesco Fossi, che si sono battagliati per tre giorni sulle acque del lago umbro, dando il 110% per alimentare la speranza di una maglia azzurra nel corso della stagione.
 
Anche qui tante le vittorie, e siamo convinti che molti di loro in estate saranno protagonisti con il body della Nazionale nelle regate in ogni parte d’Europa e del Mondo.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Nella foto canottaggio.org la gioia dopo le vittorie del due senza Ragazzi femminile misto Limite/Nazario Sauro, del due con Under 23 della Cavallini e di Franziska Goller della Billi-Masi.