News

La Gavirate al primo Meeting Nazionale: il racconto

lunedì 7 Aprile 2014

La Gavirate al primo Meeting Nazionale: il racconto

GAVIRATE, 07 aprile 2014 – Si è concluso il primo meeting nazionale riservato alle categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Senior, Pesi Leggeri e Esordienti che si è svolto a Piediluco dal 4 al 6 Aprile 2014.
L’A.S.D. Canottieri Gavirate ha partecipato con una squadra di 43 atleti, accompagnati dai tecnici Paola Grizzetti e Giovanni Calabrese.
Questi i risultati del Meeting Nazionale: secondo posto nel singolo junior femminile per Federica Cesarini, nel quattro senza senior A maschile di Christian Biolcati, Marco Lami, Matteo Sturaro e Massimo Schwartz, nel quattro di coppia misto Gavirate senior A femminile con Rovei Magda.
Prima posizione per il quattro senza pesi leggeri maschile di Elia Brunelli, Alexis Binda, Edoardo Ghittori e Giacomo Petenatti e per il quattro di coppia senior a maschile con Giacomo Broglio, Simone Corazza, Matteo Sturaro e Marco Ossola.
Primo posto anche per l’ammiraglia rossoblù, l’otto senior A maschile con a bordo Elia Brunelli, Alexis Binda, Edoardo Ghittori, Giacomo Petenatti, Gaspare Vasile, Graziano Spirito, Francesco Emilio Lallicata, Marco Ponzellini (Corgeno) e Yuri Corritore (tim.).
Assieme al Meeting nazionale si è svolta la Trio 2016, regata di alta qualificazione che impegna ogni atleta partecipante in tre distinte gare ogni giorno, alla quale alcuni dei nostri ragazzi hanno partecipato.
Nella giornata di Venerdì 4 aprile, nel doppio pesi leggeri, abbiamo visto Andrea Micheletti e Pietro Ruta tagliare il traguardo in prima posizione.
Nella giornata Domenica 6 hanno conquistato la medaglia d’oro i seguenti equipaggi: doppio pesi leggeri femminile (Veronica Lozza e Denise Zacco), il quattro di coppia senior maschile di Andrea Micheletti assieme a Pietro Ruta, Marcello Miani e Josè Casiraghi. Andrea ha conquistato il primo posto anche nella categoria senior nella specialità del doppio: un risultato molto importante, se consideriamo che Andrea ha tagliato il traguardo prima del doppio senior di Francesco Fossi e Romano Battisti finiti in terza posizione.
Inoltre nelle tre giornate hanno partecipato anche Davide Magni, Veronica Calabrese Ilaria Broggini, ottenendo ottimi piazzamenti.
Complimenti alla nostra delegazione rossoblù!


Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate