Società Canottieri Orbetello: 19 medaglie al Meeting di Sabaudia


ORBETELLO, 26 marzo 2014 - La società lagunare conferma di essere tra le big del canottaggio italiano. Al Meeting Interregionale di Sabaudia svoltosi lo scorso fine settimana, la squadra guidata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi conquista: 6 ori, 7 argenti e 6 bronzi, aggiudicandosi la prima posizione nel Meeting Allievi e Cadetti, lasciandosi alle spalle il G. S. delle Fiamme Gialle con 5 ori e la Tevere Remo con 4.
Il circolo rosso/blu è sceso in acqua con 24 atleti nelle varie categorie:
Nel singolo 7.20 Cadetti maschile: oro per Heni Semandi e settima posizione per Lorenzo Giovani, all' esordio in una gara ufficiale. Nel doppio Cadetti maschile: bronzo per Alessandro Ciuffoletti e Eugenio Simoni. Nel singolo 7.20 Allievi C maschile: quinta posizione per Niccolò Angioloni. Il doppio Allievi C maschile di Lorenzo Benedetti e Rocco Terramoccia si riconferma conquistando l' oro, quarta posizione per l' altro doppio formato da Valerio Capitani e Samuele Ovis.
Nel singolo 7.20 Allievi B1 maschile: argento per Federico Ovis, bronzo per Raffaele Tortora e quarta posizione per Francesco Mastracca. Il singolo 7.20 Allievi B2 maschile è tutto per Dennis Fanciulli che si aggiudica la prima piazza sul suo amico e rivale Matteo Sartori. Conferma anche Cecilia Costagliola che conquista l' oro nel singolo 7.20 Allievi B2 femminile. Nel singolo Cadetti maschile è ancora oro per Heni Semandi che fa doppietta sulle acque del Circeo. La medaglia di bronzo nel singolo Cadetti femminile va a Irene Scarinci, che si ripete con un altro bronzo nel singolo 7.20 Cadetti femminile. Nel singolo Allievi C maschile Niccolò Angioloni si aggiudica la medaglia d' argento. Il quattro di coppia Allievi C maschile formato da Lorenzo Benedetti, Rocco Terramoccia, Samuele Ovis e Valerio Capitani fa chiudere in bellezza con un oro il Meeting Allievi e Cadetti valido per la classifica D' Aloja.
La seconda giornata di gare riservata invece alle categorie superiori si apre con l' argento di Gianmarco Costanzo nel singolo Ragazzi maschile che conferma l' ottima forma. E' bronzo Dino Pari nel singolo Under 23 che fa registrare il terzo tempo assoluto della categoria mettendo la prua avanti anche a due nazionali ucraini. Nel doppio Ragazzi maschile è argento per Massimiliano Terramoccia e Riccardo Mattera. Sesta e settima posizione per Gianmarco Costanzo e Tommaso Metrano nel singolo Junior maschile. Medaglia d' argento per Alessio Marzocchi nel singolo Pesi Leggeri maschile. Nel singolo Ragazzi femminile Maria Costanza Segato conquista il bronzo, quarta posizione sempre per Maria Costanza nel singolo Junior. Quarta piazza per Lara Terramoccia e Giorgia Casetta nel doppio Ragazzi femminile. Concludono con due argenti Samuele Ovis nella promozionale del singolo 7.20 Allievi C maschile e Alessio Marzocchi e Dino Pari nel doppio Senior dietro il doppio della Repubblica Ceca.
La società lagunare soddisfatta delle prestazioni dei suoi atleti si prepara per il prossimo impegno, che sarà il Meeting Nazionale di Piediluco il prossimo 5 - 6 aprile.


SC Orbetello

 

Prossime Regate

  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST
  • SANREMO - 19/10/2019
    Campionato del Mediterraneo Coastal Rowing - Tappa di Sanremo
  • BARDOLINO - 19/10/2019
    Regata Internazionale Esagonale Giovanile
  • ROMA - 19-20/10/2019
    Campionato Italiano Sprint
  • TORINO - 19-20/10/2019
    Regata Nazionale Promozionale Para Rowing - Trofeo "Rowing for Tokyo 2020"
  • EUPILIO - 19-20/10/2019
    T.E.R.A.
  • NARO - 20/10/2019
    Campionato Regionale di Fondo
  • BOSA - 20/10/2019
    Regata Regionale Sprint Trofeo Laria SLITTATA DAL 13/10 AL 20/10
  • BARDOLINO - 20/10/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • SANREMO - 20/10/2019
    XVI Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo Coastal Race (Regata Internazionale)

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.