SAN GIORGIO DI NOGARO: Presentazione della seconda giornata


S.GIORGIO DI NOGARO, 23 marzo 2014 - Le previsioni meteo per domenica, dopo un sabato nel quale solo il vento era un surplus (ma sole e temperatura abbastanza mite hanno reso la giornata abbastanza piacevole), non sono buone, ma noi inguaribili ottimisti, attrezzati con stivali e cerata scaramantici, siamo pronti ad affrontare la seconda giornata dell'Interregionale a San Giorgio di Nogaro.
Sarà il turno delle gare di Coppa Montù oltre alla promozionale per gli under 14 ed i master.
Il primo via alle 9,00 con il 4 di coppia master, l'ultimo alle 15,05 con l'ultima prova delle gare per rappresentative regionali, con il 4 di coppia femminile: in mezzo, 72 gare!
La scelta di gareggiare su 8 corsie invece che su 6, si è rivelata strategia azzeccata visto l'alto numero dei concorrenti. Gare affollate, ma anche di notevole spessore tecnico sia in campo maschile che femminile, a cominciare dalle categorie ragazzi, per passare a quella junior e senior, senza dimenticare i pesi leggeri, per i quali il CT Barbo avrà la massima attenzione in vista di convocazioni future, con il I Meeting Nazionale di Piediluco alle porte.
Se sabato le finali allievi/cadetti sono vissute in particolare sul confronto tra Saturnia e San Giorgio, domenica il club di Barbo dovrà guardarsi dalle bordate portate dai monfalconesi della Timavo tra gli junior ed i senior specialmente nella vogata di coppia, con l'inserimento di Padova e Ravenna.
Ancora una giornata ricca di emozioni, un eccellente banco di prova in vista dei prossimi impegni nazionali.


Maurizio Ustolin

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.