News

SAN GIORGIO DI NOGARO: Presentazione della seconda giornata

domenica 23 Marzo 2014

SAN GIORGIO DI NOGARO: Presentazione della seconda giornata

S.GIORGIO DI NOGARO, 23 marzo 2014 – Le previsioni meteo per domenica, dopo un sabato nel quale solo il vento era un surplus (ma sole e temperatura abbastanza mite hanno reso la giornata abbastanza piacevole), non sono buone, ma noi inguaribili ottimisti, attrezzati con stivali e cerata scaramantici, siamo pronti ad affrontare la seconda giornata dell’Interregionale a San Giorgio di Nogaro.
Sarà il turno delle gare di Coppa Montù oltre alla promozionale per gli under 14 ed i master.
Il primo via alle 9,00 con il 4 di coppia master, l’ultimo alle 15,05 con l’ultima prova delle gare per rappresentative regionali, con il 4 di coppia femminile: in mezzo, 72 gare!
La scelta di gareggiare su 8 corsie invece che su 6, si è rivelata strategia azzeccata visto l’alto numero dei concorrenti. Gare affollate, ma anche di notevole spessore tecnico sia in campo maschile che femminile, a cominciare dalle categorie ragazzi, per passare a quella junior e senior, senza dimenticare i pesi leggeri, per i quali il CT Barbo avrà la massima attenzione in vista di convocazioni future, con il I Meeting Nazionale di Piediluco alle porte.
Se sabato le finali allievi/cadetti sono vissute in particolare sul confronto tra Saturnia e San Giorgio, domenica il club di Barbo dovrà guardarsi dalle bordate portate dai monfalconesi della Timavo tra gli junior ed i senior specialmente nella vogata di coppia, con l’inserimento di Padova e Ravenna.
Ancora una giornata ricca di emozioni, un eccellente banco di prova in vista dei prossimi impegni nazionali.

Maurizio Ustolin