SABAUDIA: Bentornato Michelangelo!


SABAUDIA, 23 marzo 2014 - Il mondo remiero è sempre particolarmente sensibile alle vicende personali dei suoi protagonisti. Michelangelo Crispi è certamente un personaggio noto, oltre che per i suoi passati di atleta, anche per il ruolo che svolge in seno alle Fiamme Gialle e all’incarico di presidente del Comitato Regionale Lazio. In molti si sono preoccupati per le sue condizioni di salute, anche se tutti hanno rispettato la sua privacy. Ma ora incontrarlo nel parterre del campo di regata di Sabaudia è una vera gioia e non possiamo che abusare della sua cortesia per un sentitissimo “come va”? “Il rientro è sempre molto piacevole soprattutto quando vedo gareggiare gli atleti. Una delle cose che mi hanno fatto stare bene durante il periodo in ospedale è stata la chiamata di Marco Massai che mi comunicava la vittoria dell’otto iunior femminile regionale a Torino. Mi ha tirato su nel momento che ero appena uscito dall’intervento chirurgico. Comunque è andato tutto bene, sono in netta ripresa e voglio ringraziare i Consiglieri del Comitato Regionale Lazio che hanno lavorato tantissimo durante la mia assenza, soprattutto il vice presidente Peppe Antonucci e il segretario Emilio Giannini. Adesso mi sto riprendendo anche se in questa occasione non sono ancora nel pieno delle forze, ma già in occasione della prossima regata regionale del 27 aprile sicuramente tornerò a lavorare come prima”.

In ogni caso ti abbiamo rivisto in questa prima regata interregionale, quel è secondo il tuo parere il significato di questa iniziativa? “Mi piace. Mi piace l’ inserimento nel calendario di una regata interregionale, anche se c’è qualcosa da migliorare e da rivedere, però, secondo me, è un’ulteriore passo in avanti per aumentare le occasioni di regatare poiché, specialmente i più giovani vengono molto stimolati dalle gare: il movimento remiero cresce se questi vengono coinvolti maggiormente in occasioni di confronto sportivo. Si crea più entusiasmo”.

Con la tua ripresa fisica quali sono i tuoi primi impegni? “Sicuramente voglio tornare a Piediluco per il Meeting, il 27 aprile avremo la seconda regionale e poi stiamo lavorando per il campionato Under 23, Ragazzi ed Esordienti in programma a Sabaudia il 14 e 15 giugno. Dobbiamo occuparci anche delle rappresentative regionali, dopo il primo passo vittorioso di Torino, aspettiamo le comunicazioni del Capo settore femminile Claudio Romagnoli. Con la valida collaborazione di Marco Massai, Luigi Vanti e Marco Russo, che ringrazio per la loro assiduità, lavorerò per mettere in acqua una valida rappresentativa regionale cadetti con dei quattro di coppia che si preannunciano particolarmente validi in attesa di formare un otto altrettanto importante”.

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • Gavirate - 17-19/05/2019
    Regata Internazionale Pararowing
    Sunday final results
    Saturday heat results
    Saturday final results
    Friday heat results
  • Essen - 18-19/05/2019
    European Rowing Junior Championships
    RISULTATI E START LIST
    LIVE STREAMING (WorldRowing.com)
    Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
  • Gavirate - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Internazionale Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Naro - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • San Benedetto del Tronto - 19/05/2019
    Coastal Rowing - XII Edizione Trofeo Challenger "Adriatic Cup" ANNULLATA PER PREVISIONI DI MALTEMPO
  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.