CANDIA: Sintesi 2° giornata Meeting Interregionale


CANDIA, 24 marzo 2014 - Un’altra giornata coperta e segnata da qualche precipitazione ha fatto da sfondo alla seconda giornata del Meeting Interregionale di Candia, svoltosi, nonostante ciò, nel migliore dei modi e con la precisione di un orologio svizzero.
Mentre al sabato il programma gare aveva dato maggiore spazio alle categorie giovanili e master, la giornata di domenica ha dato spazio alle categorie Ragazzi, Juniores e Senior, con entusiasmanti sfide, figlie dell’ampia partecipazione raccolta dall’appuntamento.
In campo Ragazzi hanno brillato Mattia Luoni (Menaggio) nel singolo maschile, Nicoletta Bartalesi (Varese) nel singolo femminile, Alessio Franceschini e Luca Spinelli (D’Annunzio) nel doppio, Luca Corazza e Nicholas Kohl (Monate) nel due senza, Ludovica Braglia (Moltrasio) e Vanessa Schincariol (Lario) nel doppio femminile, Luca Ceroni, Filippo Fornara, Edoardo Lanzavecchia e Cosmin Muscalu (Armida) nel quattro senza.
In campo Juniores si sono distinti Pietro Cattane (Tritium) e Lorenzo Fontana (Menaggio) nel singolo maschile e Giorgia Marzari (Lario) in quello femminile; anche il doppio ha visto Pietro e Lorenzo salire sul gradino più alto del podio, mentre la specialità del quattro senza ha visto spiccare Monate in campo maschile (Erilmi, Tognetti, Rossetti, Biscaro) e Lario in campo femminile (Bettio, Noseda, Braglia, Mondelli).
In campo Pesi Leggeri e Senior vittoria di Davide Magni (Gavirate) nel singolo Under 23, Simone Molteni (Cus Pavia) nel singolo PL, Stefano Basalini (Forestale) nel singolo Senior ed Erika Faggin (Gavirate) nel singolo Senior Femminile.
Lorenzo Cortesi e Michele Manzoli (Baldesio) conquistano il doppio Under 23, mentre Stefano Basalini e Giorgio Tuccinardi (Forestale) conquistano quello Senior; per Giorgio oro anche nel due senza, in barca con Guido Gravina (Cerea).
I fratelli Gerosa (Davide e Lorenzo - Lario) conquistano il due senza ed il quattro senza Under 23, in barca con Riccardo Coan ed Andrea Guanziroli.
Le gare destinate alle Rappresentative Regionali vedono infine il Piemonte ben figurare: vittoria nel 4 di coppia femminile, per mano di Clara Loverso, Morena Perino, Khadija Alajdi e Haonian Jiang, e secondo posto in campo maschile per Alberto Zamariola, Roberto Balestra, Paolo Trojan e Giorgio Tognotti.
Per il mondo del remo si prospettano adesso due settimane di preparazione intensa, in vista del primo Meeting Nazionale e Trio 2016, in programma il 4, 5, 6 Aprile sulle acque del lago di Piediluco.

ALESSANDRO POLATO

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico
    RISULTATI GARE
    Risultati Scuole
    Classifiche
    PROGRAMMA GARE
    TABELLA ORARI PREVISTI
  • Salerno - 25-26/05/2019
    5^ Rowing Togheter Città di Salerno
  • Varese - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • Candia Canavese - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja (Campionati Piemontesi)
  • Chiusi - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Genova - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • San Giorgio di Nogaro - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Bari - 26/05/2019
    TROFEO CONI - Fase Regionale
  • Lucerna - 31/05-02/06/2019
    European Rowing Championships

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.