News

4 ori per la Canottieri Orbetello alla regionale di Sabaudia

mercoledì 12 Marzo 2014

4 ori per la Canottieri Orbetello alla regionale di Sabaudia

ORBETELLO, 12 marzo 2014 – 4 ori, 5 argenti, 3 bronzi questo è il bottino della Società Canottieri Orbetello ottenuto a Sabaudia domenica 9 marzo, nella prima uscita della stagione.
La società lagunare guidata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, ha presentato al via 20 equipaggi distribuiti nelle varie categorie conquistando: l’ oro nel 7.20 Allievi B2 maschile con Dennis Fanciulli che ha messo la prua avanti a Matteo Sartori (figlio dell’ olimpionico Alessio) dopo un gara punta a punta. Oro anche per Cecilia Costagliola nel 7.20 Allievi B femminile, Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti nel doppio Allievi C maschile, equipaggio all’ esordio stagionale e oro anche per il doppio Cadetti maschile di Heni Semandi e Alessandro Ciuffoletti, anche per Alessandro era la prima uscita nei campi di gara.
La seconda piazza va invece al doppio Senior maschile con Dino Pari e Alessio Marzocchi, Heni Semandi nel singolo Cadetti maschile, Valerio Capitani e Niccolò Angioloni nel doppio Allievi C maschile, Gianmarco Costanzo nel singolo Ragazzi maschile e a Francesco Mastracca e Federico Ovis nel doppio Allievi B1 maschile, anche Francesco e Federico all’ esordio stagionale.
Il bronzo va invece a Samuele Ovis nel 7.20 Allievi C maschile, Eugenio Simoni nel 7.20 Cadetti maschile, ottimo esordio anche per Eugenio, e a Federica Magi e Irene Scarinci nel doppio Cadetti femminile.
Quarta posizione per Alessandro Ciuffoletti nel 7.20 Cadetti maschile, Gianmarco Cappiello nel singolo Ragazzi maschile e Dino Pari nel singolo Under 23 maschile.
Il quinto posto va Federica Magi nel 7.20 Cadetti femminile e Giorgia Casetta nel singolo Ragazzi femminile. Sesta posizione per Irene Scarinci alla prima esperienza in singolo e settimo posto per Raffaele Tortora nel 7.20 Allievi B1 maschile, anche Raffaele era alla sua prima esperienza in un campo di regata.
Soddisfazione per la dirigenza della S. C. O. in questa prima uscita, considerando che alcuni dei suoi migliori atleti sono dovuti rimanere a casa per l’ influenza e molti erano alla prima esperienza in una competizione sportiva.
Il prossimo appuntamento della società lagunare sarà sempre a Sabaudia il 22-23 marzo per la regata interregionale con: Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Sardegna.

Società Canottieri Orbetello