News

San Michele seconda al Challenge Prince Albert, bene anche  la Can. Sanremo

mercoledì 19 Febbraio 2014

San Michele seconda al Challenge Prince Albert, bene anche  la Can. Sanremo

GENOVA, 19 febbraio 2014 – Sabato 15 e domenica 16 febbraio, nella splendida cornice del Principato di Monaco, si è svolta la più importante regata di coastal rowing del Mediterraneo: il Challenge Prince Albert II. Per la Liguria, sono protagoniste Canottieri Sanremo e Rowing Club San Michele, società da sempre molto attente allo sviluppo di quest’importante settore remiero. Molto positivo il bilancio di entrambi i club, in particolare i sammichelini si classificano al secondo posto a sole quattro lunghezze da Cassis. In gara anche alcuni equipaggi dello Yacht Club Italiano.

Splendido successo per il quattro di coppia femminile della Canottieri Sanremo, a firma di Stefania Crespi, Dizetta Coriolo, Milena Balestra e Cristina Sisti (tim. Sabrina Massa). Bene anche il quattro di coppia sanremese formato da Piercarlo Roggero, Alessandro Vellani, Giovanni Buquicchio e Renato Alberti (tim. Giuseppe De Salvo), secondi nella categoria Master, ed il doppio, sempre matuziano, di Gianni Rolando e Claudio Battaglia.

Nella giornata di sabato, due volte sul podio i sammichelini di Silvano De Nicolai: nel doppio femminile con Chiara Maddalo e Daria Franzetti (terze), nel doppio maschile con Giorgio Vannozzi ed Alessandro Spotorno (terzi). Domenica, il doppio maschile mantiene ancora la posizione e va soprattutto registrato il successo di Marco Fabbi davanti allo svedese Peter Berg ed al sanremese Giuseppe Alberti, già sul podio il giorno prima. Si migliorano di un posto, conquistando l’argento, Maddalo e Franzetti. Domenica d’oro anche per il doppio sanremese di Renato Alberti e Giovanni Buquicchio, bronzo per i compagni di club Piercarlo Roggero ed Alessandro Vellani e primo posto, ancora, per il quattro di coppia femminile.


Ufficio Stampa FIC Liguria