San Michele seconda al Challenge Prince Albert, bene anche
 la Can. Sanremo


GENOVA, 19 febbraio 2014 - Sabato 15 e domenica 16 febbraio, nella splendida cornice del Principato di Monaco, si è svolta la più importante regata di coastal rowing del Mediterraneo: il Challenge Prince Albert II. Per la Liguria, sono protagoniste Canottieri Sanremo e Rowing Club San Michele, società da sempre molto attente allo sviluppo di quest'importante settore remiero. Molto positivo il bilancio di entrambi i club, in particolare i sammichelini si classificano al secondo posto a sole quattro lunghezze da Cassis. In gara anche alcuni equipaggi dello Yacht Club Italiano.

Splendido successo per il quattro di coppia femminile della Canottieri Sanremo, a firma di Stefania Crespi, Dizetta Coriolo, Milena Balestra e Cristina Sisti (tim. Sabrina Massa). Bene anche il quattro di coppia sanremese formato da Piercarlo Roggero, Alessandro Vellani, Giovanni Buquicchio e Renato Alberti (tim. Giuseppe De Salvo), secondi nella categoria Master, ed il doppio, sempre matuziano, di Gianni Rolando e Claudio Battaglia.

Nella giornata di sabato, due volte sul podio i sammichelini di Silvano De Nicolai: nel doppio femminile con Chiara Maddalo e Daria Franzetti (terze), nel doppio maschile con Giorgio Vannozzi ed Alessandro Spotorno (terzi). Domenica, il doppio maschile mantiene ancora la posizione e va soprattutto registrato il successo di Marco Fabbi davanti allo svedese Peter Berg ed al sanremese Giuseppe Alberti, già sul podio il giorno prima. Si migliorano di un posto, conquistando l'argento, Maddalo e Franzetti. Domenica d'oro anche per il doppio sanremese di Renato Alberti e Giovanni Buquicchio, bronzo per i compagni di club Piercarlo Roggero ed Alessandro Vellani e primo posto, ancora, per il quattro di coppia femminile.


Ufficio Stampa FIC Liguria

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.