Campionati Mondiali di canottaggio under 23, la nuova squadra
 del comitato organizzatore


Luigi Manzo è il nuovo Direttore Generale del Comitato Organizzatore, già definita la nuova squadra fatta di conferme e nuove nomine. Largo ai giovani e alle donne

ROMA, 17 febbraio 2014
- Da questa mattina riprende a pieno regime il lavoro del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio 11-15 per l’organizzazione dei prossimi Mondiali Under 23 di Canottaggio che si svolgeranno dal 23 al 27 luglio sulle acque del lago di Varese.
La squadra ha un nuovo “capovoga”. Luigi Manzo è stato, infatti, nominato Direttore Generale del Comitato.
«Ringrazio il Presidente Dario Galli e tutti i membri del Board del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio 11-15 (Provincia di Varese, Comune di Varese, Federazione Italiana di Canottaggio e Canottieri Varese) per la grande fiducia che hanno riposto in me eleggendomi all’unanimità Afferma Luigi Manzo. Il mio impegno è mantenere gli alti standard organizzativi a cui abbiamo ormai abituato da anni il panorama remiero mondiale.»
Luigi Manzo succede a Paolo Caprioli, che ha rassegnato le dimissioni per impegni personali, dopo due grandi successi varesini: gli Europei di Canottaggio nel 2012 e i Mondiali Masters nel 2013.
«Un ringraziamento particolare – continua Manzo – alla Provincia di Varese per avermi messo a disposizione un ufficio presso l’Agenzia del Turismo di Varese in modo che io possa operare vicino ai collaboratori della Provincia, del Comune e dell’Agenzia stessa, impegnati nell’organizzazione dell’evento.»
Manzo, veterano del canottaggio e del Comitato Organizzatore dal 2011 per il quale ha coordinato le risorse umane e in particolare il progetto dei volontari, ha già definito la squadra che lo accompagnerà, da oggi, in questa nuova avventura.
Il team è composto da conferme come ad esempio Catriona Cameron che ha collaborato anche nelle passate edizioni come assistente di direzione, fondamentale collegamento con la Federazione Internazionale di Canottaggio.
Sette sono, invece, le new entries. «Per la maggior parte sono giovani e volenterosi under 35 che daranno sicuramente un valore aggiunto a questo nuovo grande evento internazionale remiero.» – Ha detto Luigi Manzo.
Sonia Premazzi è responsabile della logistica; Valentina Castelli si occuperà della Regatta Office; Gabriele Salvitti seguirà il Development Programm, Alessandro Franzetti sarà responsabile delle risorse umane.
A far parte della nuova squadra anche nuove figure come Silvio Landonio che curerà gli aspetti legati alla tutela dell’ambiente e Paola Grizzetti, nome noto nel mondo del Para-Rowing.
Infine, Paola Della Chiesa oltre che occuparsi di tutti gli aspetti legati al marketing, alle sponsorizzazioni e alla promozione del territorio, da quest’anno sarà anche responsabile delle relazioni internazionali con FISA.
«Ho avuto modo di collaborare con Luigi Manzo negli anni precedenti e stimo molto l’egregio lavoro svolto fino ad ora. A lui vanno i miei più sentiti auguri per questo nuovo e ambizioso progetto che porterà, ancora una volta, l’attenzione internazionale sul nostro lago di Varese. – Afferma Dario Galli, Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio. - Sono i primi Mondiali Under 23 che vengono ospitati sulle acque del nostro lago e molti degli atleti che gareggeranno quest’anno li incontreremo alle Olimpiadi di Rio 2016. Sarà, quindi, un evento estremamente importante sia dal punto di vista sportivo che una grande vetrina per il nostro territorio.»


Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio Varese 11-15


In allegato un'immagine che ritrae Luigi Manzo con alcuni ragazzi della squadra di volontari. Europei 2012


-
Il Comunicato in PDF

Prossime Regate

  • SANREMO - 26/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata su 6km. ANNULLATA
  • CANDIA CANAVESE - 26/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida d'Aloja ANNULLATA E VIENE RECUPERATA il 27/09/2020
  • NARO - 26/09/2020
    Regata Regionale Valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • BELGRADO - 26-27/09/2020
    European Rowing Junior Championships
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 26-27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja
  • SANREMO - 27/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata Beach sprint su 500 mt. ANNULLATA
  • CHIUSI - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Toscano)
  • CANDIA CANAVESE - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • GAVIRATE - 27/09/2020
    Regata Regionale chiusa Valida Montù
  • SORRADILE - 27/09/2020
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • NARO - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja (Campionato siciliano) ANNULLATA RINVIATA A 10/10 C/O PARTINICO-POMA
  • NAPOLI - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.