Candia: il vertici FIC incontrano i protagonisti del canottaggio
 canavesano


ROMA, 16 febbraio 2014 - Nel primo pomeriggio di ieri il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consigliere Mario Italiano e al Presidente del Comitato Regionale Piemonte Stefano Mossino, si è recato in visita sul Lago di Candia dove ha incontrato il Sindaco di Candia Albertino Salzone, Alberto Graffino Presidente della 2010 Canottieri Candia, Elisa Bonino Presidente del Lago di Candia Sport, e Mario Mottino dirigente del Parco della Provincia Torino. Una visita che aveva lo scopo di visionare il nuovo impianto costruito in occasione dei World Master Games dello scorso anno e per parlare con le varie organizzazioni che, a vario titolo, gestiscono in comprensorio del lago di Candia.

Durante l'incontro i Responsabili dei Sodalizi e le Autorità locali hanno espresso la volontà di voler proseguire l'attività remiera sul lago facendo ritornare lo specchio d'acqua canavesano all'attenzione nazionale e internazionale del canottaggio come lo era negli anni '80 quando, annualmente, si disputavano regate nazionali fino ad arrivare all'organizzazione di eventi internazionali. Soddisfatto il Presidente Mossino che ha affermato: "C'è molta voglia di fare sistema mettendo in campo sinergie di intenti in favore del canottaggio. Quindi sono molto soddisfatto da quello che è emerso da questo incontro e dalle azioni che ne potranno seguire. Sono anche convinto che Candia tornerà ad essere una delle sedi in grado di ospitare regate nazionali di canottaggio anche grazie alla rete di volontari presenti nell'organizzazione degli eventi e all'attenzione che le Autorità locali riservano al nostro sport".

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    RISULTATI Domenica
    PROGRAMMA Domenica
    RISULTATI Sabato
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    RISULTATI FINALI Domenica
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    RISULTATI FINALI Sabato

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.