Nel week end, a Torino, torna la D’Inverno sul Po


ROMA, 11 febbraio 2014 - Sarà una due giorni di gare intense, quelle in programma nella fine settimana a Torino, sul Fiume Po. Si inizierà con la D’Inverno sul Po che si disputerà sabato 15 febbraio, con partenza presso Moncalieri ed arrivo alla Canottieri Esperia, sulla distanza di 6000 metri a favore di corrente riservata, nel primo gruppo, alle categorie Senior, Junior, Ragazzi e Master in singolo, doppio e due senza. Il secondo gruppo, invece, disputerà a seguire la gara sulla distanza di 4000 metri, sempre a favore di corrente, con partenza dalla sede imbarco Vigili “Piscina Lido” ed arrivo alla Canottieri Esperia e sarà riservata agli Allievi C e Cadetti in doppio, singolo e singolo 7.20. Domenica 16 febbraio, con partenza presso Moncalieri (Isolotto) ed arrivo alla Società Canottieri Esperia, sul percorso di 6000 metri a cronometro a favore di corrente, si disputerà la regata Internazionale di fondo d’Inverno sul Po a cronometro individuale riservata agli equipaggi di Società nazionali ed internazionali delle categorie Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master, nelle specialità otto fuoriscalmo e quattro di coppia, ed agli equipaggi Allievi C nella specialità del quattro di coppia. La manifestazione, organizzata dalla Società Canottieri Esperia, in collaborazione col Comitato Regionale F.I.C. Piemonte e le Società Torinesi, ha il Patrocinio del CONI, della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Torino, della Circoscrizione 8, del CIP e del Parco Fluviale del Po Torinese.

Questo il programma:
Sabato 15 febbraio: Regata Internazionale “D’Inverno sul Po”, gara a cronometro individuale con inizio partenze alle ore 12.
Domenica 16 febbraio: Regata internazionale di Fondo con inizio partenze alle ore 10. Le partenze saranno volanti e verranno date a distanza di 20 secondi tra gli equipaggi concorrenti e con 2 minuti tra ogni specialità.

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.