News

Lombardia: il calendario 2014

martedì 21 Gennaio 2014

Lombardia: il calendario 2014

MILANO, 21 gennaio 2014 – A distanza di un mese dall’approvazione definitiva del calendario remiero nazionale è ora on line anche il calendario agonistico FIC Lombardia. Sei regate regionali, tre Montù e tre D’Aloja, e sette promozionali saranno il bouquet del 2014.

La  nuova stagione, aperta a Brindisi con il Campionato Italiano Indoor Rowing, farà la sua prima tappa in Lombardia, a Monate, il 9 marzo, per la prima regata regionale dell’anno. Il 16 marzo, dopo una settimana esatta dall’apertura Montù,  spazio a Master e giovanissimi. Sarà sempre Monate ad ospitare la kermesse. Allievi e Cadetti continueranno la loro stagione facendo tappa in Valtellina, a Verceia, il 13 Aprile.

Il 27 aprile, con due settimane d’anticipo rispetto al Secondo Meeting Nazionale dell’anno, Gavirate ospiterà la seconda regata regionale valida per la coppa Montù.

Il 25 maggio, a due settimane dai Campionati Italiani, spazio alle prove generali di tutti gli equipaggi societari con i Campionati Lombardi in programma sulle acque di Verceia, in Valtellina.

A Corgeno, il 22 giugno, ci saranno le prove generali del Festival dei Giovani con l’ultima regionale d’Aloja dell’anno.

Confermate anche le tre classiche super sprint, regate sui 500 metri, dedicate al divertimento. Il 4 maggio tutti a Trezzo sull’Adda, il 29 giugno tappa a Verceia per il Memorial Walter Corti e il 7 settembre a Lovere.

Il 6 settembre Luino ospiterà il Palio in Divisa, altro appuntamento imperdibile e unico regionale per il settore Costral Rowing.

In Lombardia c’è pure sete internazionale, anche grazie ai tanti eventi in calendario sul Lago di Varese. Ad Eupilio, sulle acque del lago di Pusiano, ci sono ottime chance per l’organizzazione del trofeo TERA che nel 2013 ha confermato la Lombardia prima in classifica.

A fine novembre, il 22, si ritornerà ai remi con le sfide su lunga distanza con l’immancabile Coppa Insubria di Varese.

La stagione si chiuderà il 30 novembre, con il Campionato Regionale Indoor che, per la prima volta, verrà organizzato dalla giovanissima Canottieri Tremezzina.

Luca Broggini

http://www.canottaggiolombardia.it/ust/dopo.php