News

La Città di Bari premia la vicecampionessa del mondo Lucilla Aglioti

venerdì 10 Gennaio 2014

La Città di Bari premia la vicecampionessa del mondo Lucilla Aglioti

ROMA, 10 gennaio 2014 – Domani a Bari, alle 11.30, presso il Circolo della Vela di Bari, del Presidente Simonetta Lorusso, ospiterà la premiazione di Lucilla Aglioti (CC Aniene) la quale, grazie alla medaglia d’argento vinta al mondiale Para-Rowing ed essendo barese di nascita, sarà celebrata dalla Città di Bari.

Oltre alle numerose autorità locali sarà presente anche il Presidente Giuseppe Abbagnale che nel pomeriggio raggiungerà Brindisi per i campionati italiani indoor rowing in programma domenica 12 febbraio.

Ricordiamo che Lucilla Aglioti ha vinto la medaglia iridata, durante i mondiali di Chungju (Corea del Nord), nel quatto con LTA formato, oltre che da lei, anche da Tommaso Schettino, Paola Protopapa (CC Aniene), Omar Airoli (C Gavirate) e dal timoniere Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia).

Il Curriculum di Lucilla Aglioti

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.