News

Befana al Lago di Roffia

lunedì 6 Gennaio 2014

Befana al Lago di Roffia

SAN MINIATO, 06 gennaio 2014 – Alla presenza di un folto gruppo di genitori e altrettanti bambini alle ore 16 sono arrivate in barca le befane, sul dragon boat rosso della Canottieri San Miniato. Avevano preso posto le due befane con una sacco pieno di calze da donare ai tanti bambini convenuti a questa tradizionale manifestazione arrivata ormai al terzo anno.

“Per noi è importante lanciare il lago anche da un punto di vista sociale,” ha detto Enzo Ademollo, presidente della Canottieri San Miniato, “anche perché un impianto sportivo di questo tipo non può vivere solo di agonismo sportivo. Lo sport,” prosegue Ademollo, “è importante perché attraverso di esso diamo la possibilità a tanti giovani di avvicinarsi a discipline molto formative su piano dell’impegno come il canottaggio e la canoa, ma diamo la possibilità anche a tanti altri strati sociali di partecipare.”

La Canottieri San Miniato festeggia nel 2014 il ventesimo anno di attività. Le celebrazioni inizieranno ad aprile e avranno il suo culmine a novembre 2014. I dirigenti della Canottieri San Miniato desiderebbero tanto che come regalo l’amministrazione pubblica del Comune di San Miniato consegnasse l’invaso con le misure di un campo di canottaggio regolare. Un sogno…. Chissà avvolte i sogni si avverano.

Nel contesto della manifestazione vi era anche la Sagra del Bombolone e delle ficattole molto apprezzate da piccoli e grandi.