News

Ravenna si prepara ad ospitare la 24° edizione del Festival dei Giovani

venerdì 28 Giugno 2013

Ravenna si prepara ad ospitare la 24° edizione del Festival dei Giovani

ROMA, 28 giugno 2013 – Potenza, sfida, gioia, armonia: i sostantivi che caratterizzano la tradizione remiera della storica Società Canottieri Ravenna 1873, riecheggeranno anche nelle giornate dal 4 al 7 luglio, durante le quali, sulle acque salmastre del Bacino della Standiana, nell’omonima località, si disputerà la 24esima edizione del Festival dei Giovani.

Un evento che rappresenta la massima manifestazione remiera nazionale che la Federazione Italiana Canottaggio dedica al canottaggio giovanile. In acqua, per la precisione, saranno chiamati a sfidarsi all’ultimo colpo di remo, su distanze dei 1000 e 1500 metri, atleti appartenenti alle categorie Allevi e Cadetti, il futuro del canottaggio azzurro. Proprio alla collaudata esperienza della Società Canottieri Ravenna, che si sta preparando a festeggiare il suo 140° compleanno, è stata affidata l’organizzazione del popolare evento remiero per il 2013.

Grande attesa dunque per una manifestazione che alternerà avvincenti duelli a momenti di leggerezza e divertimento. Un’occasione, inoltre, per portare alla ribalta i valori dello sport e del contatto con la natura nella formazione dei giovani. Va infine ricordato che il campo di gara è situato di fianco al celebre parco di Mirabilandia, per la gioia di grandi e piccini. Insomma sport, divertimento e tante sorprese animeranno le imperdibili giornate di gare.

Il programma prevede: Venerdì 5 Luglio dalle ore 13 inizio serie di Finali; alle 19 circa Cerimonia Inaugurale. Sabato 6 Luglio, dal mattino al pomeriggio serie di Finali. Domenica 7 Luglio mattino serie di Finali a seguire gara Rappresentative Regionali, maschile e femminile.