Lago del Turano campo di allenamento internazionale


LAGO DEL TURANO, 15 maggio 2013 - La Lega Navale Italiana Delegazione Lago del Turano in prima fila per la creazione di una società di canottaggio del Turano, utile a formare gli atleti di domani e a rappresentare il nostro territorio in tutto il mondo. Domenica al lago del Turano presenti i vertici della Federazione Italiana Canottaggio.

Domenica scorsa il lago del Turano si è trasformato in palestra per una quarantina di allievi della scuola di canottaggio del comitato regionale canottieri. Si sono aperte così ufficialmente le porte al canottaggio.

Alle 10 sono scesi in acqua gli atleti a bordo di ogni tipo di imbarcazione, dalla singola alla più prestigiosa otto posti.

L'evento, promosso dalla Comunità Montana del Turano e dalla Lega Navale del Turano è stato occasione per dimostrare come il lago del Turano, con la sua estensione che sfiora gli otto chilometri in lunghezza, dalla diga alle coste di Paganico, sia un ottimo campo di allenamenti anche per atleti di livello internazionale.

Le squadre nazionali ed estere potrebbero dunque venire ad allenarsi in provincia di Rieti. Si sta anche lavorando alla creazione di una società di canottaggio del Turano, utile a formare gli atleti di domani e a rappresentare il nostro territorio in tutto il mondo.

Per problemi legati ad impegni istituzionali era assente Giuseppe Abbagnale presidente nazionale della Federazione Italiana di Canottaggio, il quale ha però inviato il suo vice Marcello Scifoni che si è complimentato con gli organizzatori per la splendida cornice trovata sul lago del Turano, palestra per allenare atleti e squadre italiane e straniere.

Un lago, quello del Turano, che ha la possibilità di diventare non solo uno spazio di gioco e sport, occasione di relax e di crescita grazie ai campus estivi di iniziazione alla vela e canottaggio, ma che mira ad un rilancio a tutto tondo, con la concreta possibilità di divenire campo di allenamento internazionale.
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.