News

Prosegue il lavoro della Commissione Tecnica Regionale Toscana:  bene il secondo raduno Allievi C & Cadetti

giovedì 2 Maggio 2013

Prosegue il lavoro della Commissione Tecnica Regionale Toscana:  bene il secondo raduno Allievi C & Cadetti

FIRENZE, 02 maggio 2013 Secondo raduno Allievi C & Cadetti e seconda giornata di successo per la neonata Commissione Tecnica Regionale della Toscana, composta dal responsabile Leonardo Antonini con i collaboratori Andrea Gorini e Uliano Lunardini.

Lunedì 29 aprile a San Miniato, la CTR di Antonini ha radunato ventisette tra ragazzi e ragazze, in rappresentanza di dieci sodalizi: Limite, Firenze, Cavallini, Orbetello, Pontedera, D’Aloja, Arno Pisa, Solvay, San Miniato, Tomei e Viareggio.

A far da cornice al raduno una giornata impeccabile, segnata da un clima primaverile e soprattutto dal grande entusiasmo dei giovani canottieri, che non solo hanno mantenuto un comportamento perfetto ma hanno anche mostrato una grande pro-positività, segno di un bel gruppo che sta nascendo sotto il lavoro del trio che compone la Commissione.

Coadiuvati da alcuni tecnici societari presenti – Francesco Biagioni della Cavallini, Waldo Santa Cruz della Solvay, Riccardo Alfatti del Chiusi, Alessio Marzocchi dell’Orbetello – Antonini, Gorini e Lunardini questa volta hanno concentrato l’allenamento solo sulle uscite in barca, con i maschi divisi tra quattro di coppia e otto e le ragazze sui quattro di coppia.

Niente prove o test a terra dunque, ma solo un’uscita di fondo per favorire l’amalgama tra i ragazzi e aggiungere mattoni in vista del debutto con il body del Pegaso. E’ noto infatti che ufficialmente la selezione regionale si presenterà in tre occasioni nel 2013, ovvero al Meeting Nazionale di San Miniato, al Festival dei Giovani e infine alla fase finale del Trofeo delle Regioni; tuttavia il responsabile Antonini, constatato l’entusiasmo del gruppo che sta nascendo e la collaborazione che sta arrivando proficua dalle società, crede possibile aggiungere anche qualche tappa in più al calendario sin qui stilato.

Tempo al tempo. Intanto è archiviato un altro ottimo raduno, reso possibile anche dalla particolare disponibilità mostrata da parte di alcuni club, che hanno messo a disposizione strutture logistiche (la Canottieri San Miniato) e materiale (dalla Viareggio due quattro di coppia e dodici coppie di remi, dalla San Miniato un quattro di coppia e il gommone per seguire l’uscita in barca, dalla Billi-Masi il motore) e che per questo ricevono uno speciale ringraziamento non solo dalla Commissione Tecnica ma dall’intero Comitato Regionale.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –