News

Liguria sugli scudi tra Piediluco e Pra’

lunedì 22 Aprile 2013

Liguria sugli scudi tra Piediluco e Pra’

GENOVA, 22 aprile 2013 – Medaglie e soddisfazioni per le donne liguri a Piediluco. Arriva, infatti, in occasione del Memorial d’Aloja un bel pieno di fiducia alla vigilia di importanti appuntamenti internazionali come gli Europei, i Giochi del Mediterraneo e la Coppa del Mondo. Il due senza di Veronica Paccagnella e Selene Gigliobianco, entrambe tesserate per la Canottieri Elpis, va a segno nella giornata di sabato ed è oggi finalista. Prosegue così il buon percorso stagionale per le ragazze allenate da Bruno Lantero. Quinto posto, invece, per Benedetta Bellio (Sportiva Murcarolo), in coppia con Marta Vannucci
Due volte sul podio Denise Zacco (Sportiva Murcarolo) nella specialità del doppio Pesi Leggeri, sempre con Giulia Pollini e sempre alle spalle delle campionesse europee Laura Milani ed Elisabetta Sancassani.
Un oro ed un argento per Bianca Laura Pelloni nella categoria Junior. Prima una nettissima vittoria in singolo, poi il secondo posto nel doppio assieme a Claudia De Stefani (Fiamme Gialle). Risultati che fanno davvero ben sperare per una convocazione agli Europei Junior di fine maggio. Al Memorial, c’erano anche due Under 23 della Can.Elpis: Cesare Gabbia, impiegato nella specialità del doppio, e Jacopo Protano, peso leggero in gara nel quattro di coppia.

Grande domenica a Pra’ per il canottaggio ligure. Giornata di confronti lunghissima, con 115 confronti in acqua che hanno visto protagonisti 729 atleti in arrivo soprattutto dal nord e dal centro Italia. Regata ben organizzata dallo Speranza Pra’ in collaborazione con il Comitato FIC Liguria.
In campo regionale, Canottieri Sampierdarenesi ed Elpis Genova si sono spartiti il maggior numero di successi ma buoni riscontri sono arrivati anche dagli altri club.
Per i rossoneri di Valter Bagliano, vittorie sia in campo giovanile sia a livello Pesi Leggeri con il tris firmato dai singolisti Zamboni, Missarelli e Boccuni. A segno anche il Cadetto Gaione (oro in doppio con Cespi), le Cadette Zetti e Mazzocchi, i singolisti maschile e femminile Ragazzi Tanghetti e Viggiano, il doppio Ragazzi (Zetti, Glereani), i doppi Allievi B (Carmagnola, Gaione) ed Allieve C (Mazzocchi, Zetti). Ha buon esito il misto con la Moto Guzzi nel doppio Cadette con, in barca, Tanghetti e Zucchi.
A gonfie vele anche l’Elpis di Bruno Lantero in virtù di una lunga serie di affermazioni: dal quattro di coppia Cadette (Paone, Panina, Ferrari, Galluccio) all’otto Junior (Nicolini, Chiantia, Garbano, Galluccio, Santarsiero, Sibilla, Bianzon, Galvani, tim. Rando) passando per il due senza Cadetti (Badagliacca, Liccardo), il quattro di coppia Ragazzi (Badagliacca, Casaccia, Nizzi, Brusato), il doppio Senior (Mumolo, Vezzi), il doppio PL-misto Gavirate (Cavazzin, Travi), il doppio junior femminile (Marghero, Cantamessa), il quattro di coppia Senior (Oneto, Mumolo, Marchetti, Vezzi) e l’otto Junior.
Per lo Speranza Pra’, ci sono le affermazioni del quattro di coppia Allievi B (Cambiaso, Di Muro, Ciollaro, Rocchi), del quattro di coppia Junior-misto Murcarolo (Gardini, Varacca, Vizzini, Rusca), del singolo Allievi C (Bozzano) e del singolo Ragazzi (Varacca).
Tre ori anche per il Rowing Club Genovese grazie al singolo Junior femminile (Apone), al singolo Junior maschile (Bava) ed al doppio Ragazzi (Costa, Rebuffo). Vincente anche la Sportiva Murcarolo con il doppio Pesi Leggeri (Bozzo, Quattrone), il singolo Esordienti (De Benedetti) ed il doppio Junior-misto Speranza (Varacca, Bargiacchi).
Primi posti anche per i singolisti Cadetti (Gallotti e Federici) della Velocior 1883, per la Canottieri Sanremo con il due senza Junior (Corsa, Mager) ed il quattro senza-misto Samp (Corsa, Mager, Boccuni, Missarelli), e per l’Argus con il doppio Allievi B (Canepa, Traversone).

 

Ufficio Stampa FIC Liguria