Chiuso il Meeting di Naro. D'Arrigo: “La Sicilia sta crescendo”


NARO, 14 aprile 2013 - “Sono stati due giorni di canottaggio bellissimi, in cui ha vinto la Sicilia. Merito della buona organizzazione, della collaborazione degli addetti ai lavori e, soprattutto, dell'impegno di società, atleti e genitori”. Basterebbe il commento entusiasta del presidente Lorenzo D'Arrigo per descrivere il Meeting nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master che si è concluso questa mattina nel bacino di Naro, in provincia di Agrigento.

Unica nota amara, ma già nota alla vigilia, l'assenza di società non siciliane, la cui presenza avrebbe certo aiutato una manifestazione che si è rivelata “all'altezza di altre regate nazionali”, come ha sottolineato D'Arrigo. A stravincere, nel medagliere, il Roggero di Lauria, primo con 17 ori, seguito dal Telimar con 10, dalla Sc Palermo con 5, Ortigia e Jonica 4, Thalatta 3, Aetna e Augusta 2, Cn Messina e Cus Catania 1. Allori a parte, per le società siciliane è stata l'occasione per mettere in acqua i più piccoli, in vista del Festiva dei giovani, ma anche per mettere di fronte gli equipaggi Ragazzi che il 4 e 5 maggio saranno impegnati al secondo Meeting di Piediluco, prima del Campionato italiano di categoria, il 25 e 26 maggio a Mantova.

Senza dubbio, il momento più spettacolare della giornata è stata la sfida tra gli otto Ragazzi. “Non si vedeva una gara di questo tipo da anni”, commenta D'Arrigo, “anzi, forse in Sicilia non si sono mai visti tre otto in acqua. E questo vuol dire che il movimento sta crescendo: il nostro canottaggio non è ancora d'eccellenza, non è al livello di altre regioni, ma con il contributo di tutti ci stiamo avvicinando”.

 
Stefano Lo Cicero Vaina
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.