News

Giovedì 21 la presentazione della stagione 2013 in Liguria

martedì 19 Marzo 2013

Giovedì 21 la presentazione della stagione 2013 in Liguria

GENOVA, 19 marzo 2013 – Giovedì 21 marzo prossimo, alle ore 12 presso la Sala Riunioni della Regione Liguria (4° piano), si terrà la conferenza di presentazione della stagione agonistica 2013 del canottaggio ligure, che prenderà il via domenica 24 marzo con la prima regata interregionale a Pra’.

Il nuovo Comitato Regionale, presieduto dal dicembre 2012 da Massimo Sotteri, e le società liguri sono pronte ad affrontare otto mesi ricchi di appuntamenti. Il canottaggio ligure è in crescita e lo dimostrano, ad esempio, la presenza a Londra 2012 di Paolo Perino, cresciuto nella Sportiva Murcarolo e tesserato per le Fiamme Gialle, i titoli mondiale ed europeo Junior di Davide Mumolo (Can. Elpis), l’argento iridato Under 23 di Denise Zacco (Sportiva Murcarolo) e l’ottimo stato di salute del settore giovanile in tutta la Regione. In conferenza, oltre ai numeri ed ai risultati sinora raggiunti da questa disciplina, verranno presentati tutti gli eventi.

Spiccano due Campionati Italiani che vedranno protagonisti la Regione Liguria ed il suo mare. Sabato 5 e domenica 6 ottobre Pra’ ospiterà i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, manifestazione curata da Comitato FIC Liguria e Speranza Pra’, che ritorna a Genova dopo 13 anni. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, in concomitanza con il Salone Nautico e nello specchio acqueo antistante Punta Vagno con organizzazione a cura di Elpis, Speranza Pra’, Rowing Club Genovese e Dario Schenone Foce, si terrà l’8a edizione dei Campionati Italiani di Coastal Rowing. 

Nella foto: Davide Mumolo