News

Commissione Tecnica Regionale Toscana: in quattro per tre posti

lunedì 11 Marzo 2013

Commissione Tecnica Regionale Toscana: in quattro per tre posti

FIRENZE, 11 marzo 2013 – Domenica 17 marzo San Miniato non ospiterà solo la prima gara Regionale della stagione per il canottaggio toscano, ma sarà anche il teatro delle elezioni della nuova Commissione Tecnica Regionale, un responsabile e due collaboratori chiamati a guidare la rappresentativa del Pegaso fino al 2016.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature era fissato per le ore 17.00 di giovedì 7 marzo, e quindi ora c’è l’ufficialità per sapere chi si giocherà la successione ad Antonio Baldacci, Commissario straordinario nell’ultima parte di stagione dopo le dimissioni rassegnate dalla Commissione eletta, il responsabile Renzo Borsini (Limite) e i collaboratori Nicola Iannucci (Arno Pisa) e Stefano Tognarelli (Cavallini Calcinaia).

Candidato unico per il ruolo di Coordinatore: si tratta di Leonardo Antonini (nella foto), valido tecnico della VV.F. Billi-Masi di Pisa, che mosse i primi passi come tecnico nella Canottieri Limite prima di affiancare Alessandro Simoncini alla guida della società pisana. Classe 1978, Antonini è tecnico di 2° livello dal 2007.

Corsa a tre invece per i due posti da collaboratore. Andando in rigoroso ordine alfabetico il primo è una vecchia conoscenza del canottaggio italiano: Bruno Catasta, ligure ma residente da tempo in Toscana, già allenatore di più club in Liguria e in passato collaboratore anche delle squadre nazionali. Classe 1959, Catasta è tecnico di 3° livello e tesserato per la Canottieri San Miniato.

A seguire troviamo Andrea Gorini, messosi in luce negli ultimi anni alla guida del gruppo Allievi & Cadetti dei VV.F. Tomei di Livorno, uno dei più competitivi a livello nazionale. Classe 1985, Gorini è tecnico di 2° livello dal 2010.

Ultimo, ma solo in ordine alfabetico, è Uliano Lunardini, cresciuto sotto i sapienti insegnamenti del padre Lelio alla Canottieri Viareggio, dove segue in prevalenza anch’egli il gruppo Allievi & Cadetti. Classe 1981, Lunardini è tecnico di 2° livello dal 2012.

Un mix di intraprendenza giovanile ed esperienza pluriennale in lizza per prendere per mano le sorti agonistiche del Comitato Toscana. In bocca al lupo a tutti e quattro.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –