News

Una bellissima serata per la cena sociale della Retica

martedì 5 Marzo 2013

Una bellissima serata per la cena sociale della Retica

NOVATE MEZZOLA, 05 marzo 2013 – Sabato scorso grande festa presso l’Hotel Saligari di Verceia, prima l’assemblea Sociale con le votazioni ed il rinnovo delle cariche, poi grande festa e tutti a cena con campioni dello sport, autorità, soci e amici del sodalizio presieduto dal riconfermatissimo Presidente Mario Saligari.

All’assemblea Sociale, presente la commercialista Dott. Giusy Mainetti, analisi di tutta l’attività svolta nell’ultimo anno e nel quinquennio con tanto di descrizione relativa a tutta l’attrezzatura acquistata, all’attività sportiva dei tesserati e ai programmi futuri.
In chiusura l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, nomina dei revisori dei conti e dei probiviri.

Ecco in nuovo organigramma societario:
Presidente SALIGARI MARIO,
Vice Presidente SGHEIZ ROBERTO,
Segretario-tesoriere VANINETTI ENRICO,
Consiglieri CORTI CLAUDIA, PONCIA GIOVANNI, TABACCHI LUCA, RISCIOTTI SABRINA, NONINI GIANNI e FASCENDINI EVELINA;
Revisori dei conti SGHEIZ LUCIANO, DE BONI SONIA e FERRE’ FABIO;
Probiviri NAVETTI MARCO, DELLA BITTA CAMILLO e COLLI ELSA.

Qualche riconferma e forze fresche (già all’interno della Società) a formare la nuova ossatura dello staff dirigenziale.
Definito il nuovo assetto societario tutti a cena nella bellissima sala dell’Hotel Saligari che con Claudia Corti hanno offerto la cena il cui ricavato, come tutti gli altri anni, è andato completamente nelle casse della Società.

Presenti ospiti illustri, su tutti il neo Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, Piero Poli medaglia d’oro a Seul, Antonio Rossi, gli Olimpionici Giuseppe Moioli, Franco Faggi, Ivo Stefanoni e tanti altri campioni del canottaggio.

Tra le autorità presenti in sala il Presidente della Comunità Montana Severino De Stefani, l’assessore Provinciale Silvana Snider, il vice Presidente del BIM e Sindaco di Samolaco Elena Ciapusci, i Sindaci di Colico Raffaele Grega, di Verceia Luca Della Bitta, di Novate Mariuccia Copes, l’Assessore allo Sport di Verceia Marco Pedrana e la Preside delle Scuole Medie di Colico, Delebio e Dubino Maria Paola Salomoni, oltre a quasi tutti i Presidenti delle Società del Lago di Como.

Tantissimi gli invitati e i partecipanti, da 180 prenotazioni si è arrivati a 220 presenti in sala ad allietare una bellissima serata di sport, a conferma che la Società Canottieri Retica, fondata da poco, rappresenta una bella realtà locale che tanto si è già evoluta nel corso di questi ultimi anni, sia in termini organizzativi che di risultati.