News

A Lago Patria primo raduno valutativo junior

lunedì 4 Marzo 2013

A Lago Patria primo raduno valutativo junior

ROMA, 04 marzo 2013 – E’ iniziata ieri, da Lago Patria, la serie di raduni valutativi programmati dal Capo Settore Junior Antonio Colamonici necessari per testare gli atleti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Va evidenziato che tutti i raduni, previsti nelle diverse Regioni, sono a spese societarie: a Lago Patria c’erano oltre 50 atleti provenienti dalle Società della Campania, Sicilia, Puglia, Lazio e Toscana.

Il raduno si è sviluppato attraverso le prove in barca, su imbarcazioni rese disponibili dalle Società campane, durante le quali sono stati impegnati tutti i tecnici presenti. Con gli atleti sono stati varati otto due senza, otto doppi, cinque quattro di coppia e tre singoli. “Una mole di lavoro“, sottolinea Colamonici, “che è stato possibile sviluppare grazie alla forte e sinergica volontà collaborativa tra il sottoscritto, il Tecnico Regionale e tutti i tecnici societari presenti a Lago Patria, che hanno dimostrato la volontà di essere parte di un progetto agonistico che possa far emergere i migliori atleti in grado di vestire la maglia azzurra”. Una fattiva collaborazione che, grazie anche all’impegno delle Società ospitanti, ha permesso agli atleti junior del Centro Sud di mettersi in luce in equipaggi misti tra più sodalizi.

Al termine delle prove in acqua alcuni tra i migliori atleti messisi in evidenza, appartenenti a Società siciliane, laziali e pugliesi, hanno scelto, di loro iniziativa, di continuare nei prossimi giorni il confronto nelle Regioni dove sono previste altre prove.
Oggi Colamonici sarà in Piemonte, il 5 marzo in Friuli Venezia Giulia, il 6 in Lombardia e il 7 marzo chiuderà questa serie di raduni in Toscana.