Domani si conclude il primo raduno di Piediluco


ROMA, 16 febbraio 2013 - È stata una settimana molto intensa per i 71 atleti convocati a Piediluco dal Direttore Tecnico, Giuseppe La Mura, per partecipare al primo raduno nazionale Senior A e Pesi leggeri uomini e donne. Le giornate sono state scandite da due allenamenti, mattina e pomeriggio, sia a terra e sia in barca intervallati da alcune riunioni con i rispettivi capi settore. Gli allenamenti a terra coincidono con sedute di pesistica, lavoro al remoergometro e corsa, mentre il lavoro in barca viene effettuato con formazioni non definite ma suscettibili di variazioni in modo da uniformare la tecnica di voga ed iniziare a comprendere come poter formare gli equipaggi in vista dei primi impegni della stagione agonistica internazionale.

Una stagione agonistica che, necessariamente, dovrà passare attraverso il primo Meeting del 6 e 7 aprile anticipato, per quest’anno, dalla prima prova di Coppa del Mondo che si svolgerà a Sydney (Australia) dal 22 al 24 marzo. Domani, quindi, dopo l’allenamento tutti gli atleti faranno ritorno nelle rispettive Società in attesa della nuova convocazione per il secondo raduno previsto in marzo.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.