Raduno Nazionale Ragazzi e Juniores a Palermo


PALERMO, 04 febbraio 2013 - Si è svolto questa mattina (3 febbraio 2013) presso la sede della "Società Canottieri" al porto di Palermo il Raduno Nazionale delle categorie Ragazzi e Juniores, che ogni anno la Federazione Italiana organizza per cercare nuovi giovani talenti prossimi a rappresentare la nostra nazione in competizioni di carattere Internazionale e per valutare il lavoro dei tecnici dei vari sodalizi remieri.

Il programma prevedeva una prova al remoergomento, una prova pratica e tecnica in barca, concludendo poi con la riunione tecnica per le considerazioni del Capo Settore Junior Antonio Colamonici.

Ieri lo stesso raduno era stato organizzato a Catania, presente il Presidente Regionale FIC Lorenzo D''Arrigo, per la valutazione dei giovani vogatori tesserati per i sodalizi remieri della Sicilia orientale. Il tecnico federale è stato coadiuvato nelle varie fasi del raduno, sia a Catania che a Palermo, dal Coordinatore Tecnico Regionale, Benedetto Vitale.

Tra gli atleti selezionati è stato convocato al Raduno anche il nostro Ruggero Artale (nella foto), unico portacolori del Club Lauria. Più piccolo di età rispetto agli altri atleti convocati ha ben figurato migliorando la propria prestazione personale di 10'' sul test al remoergometro concludendo le 4 distanze con una media di 16' e 18'' inferiore al tempo richiesto dalla Federazione di 16' e 30''.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche non si è riusciti a completare la seconda parte del raduno che prevedeva l'uscita tecnica in barca.

Il raduno si è concluso con delle ottime considerazioni da parte del Capo Settore FIC Antonio Colamonici sul livello degli atleti siciliani, presente l'Allenatore Luca Moncada, tecnico del nostro Club per il settore del Canottaggio.

Al termine del raduno, prima di lasciare Palermo, Antonio Colamonici ha fatto visita al nostro Club e si è intrattenuto con il Presidente Andrea Vitale, appena ritornato da Roma dove aveva preso parte al Consiglio Federale.


Club Canottieri Roggero di Lauria

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.