La Lario a Pisa è subito d'oro


COMO, 28 gennaio 2013 - La Lario si fa bella a Pisa nella Navicelli Rowing Marathon valida come prima gara della Coppa Italia di Fondo. Oltre 700 gli atleti al via, compresi alcuni equipaggi russi. Per la spedizione lariana un ottimo bottino considerato anche il limitato numero di barche dal body bianconero iscritte. E' tutto d'oro l'esordio stagionale del doppio categoria Ragazzi Femminile composto da Arianna Noseda e Giada Bettio che hanno lasciato a oltre un minuto le avversarie dell'Arolo e della Viareggio.

Medaglia d'argento per il doppio Juniores di Riccardo Coan e Andrea Guanziroli dietro al misto piemontese Cerea-Armida e davanti a Sabaudia. Tre le medaglie di bronzo, con un bel podio conquistato con la barca ammiraglia, l'otto Master imbottito di nomi che hanno fatto la storia recentissima del remo alla Lario: Niccolò Aliverti, Gianmaria Fara, Luigi Fara, Davide Grosso, Massimiliano Marinoni, Giuseppe Fabrizio Spadavecchia, Omar Argenti e Pietro Pescatore, con Erica Bianchi al timone. L'equipaggio bianconero è stato battuto soltanto dalla stratosferica Russia e dalla Cerea. Quinto posto, ma "con onore" come ha sottolineato l'allenatore Davide Noseda per l'altro equipaggio Master, il quattro di coppia over 55 dello stesso Noseda con il tesoriere Fabrizio Quaglino, il vicepresidente Maurizio Ballabio e il segretario Gianni Tonghini.

Bronzo pesantissimo visti i 19 equipaggi in gara per l'esordiente quattro di coppia Cadetti di Roberto Gersoa, Pietro Moro, Andrea Zocchi e Otto Maspes. Podio anche per l'equipaggio più titolato presente a Pisa, il doppio Senior A femminile dell'iridata 2011 Sabrina Noseda e dell'argento mondiale 2012 Gaia Marzari giunte al traguardo dietro all'equipaggio misto dei vigili del fuoco Billi-Saverio con la Zacco e la Trivella e la forte barca del Sispor Fiat con Zuanon e Palma. "Buona la prima, anzi ottima" è il lapidario commento di Davide Noseda.


Nelle foto (VV.F. "Masi Billi" © www.canottaggio.org) Giada Bettio e Arianna Noseda premiate dal presidente federale Giuseppe Abbagnale e Riccardo Coan e Andrea Guanziroli sul podio.


Paolo Annoni - Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia

 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.