News

Settimo Corso di Formazione in Management Sportivo

martedì 15 Gennaio 2013

Settimo Corso di Formazione in Management Sportivo

ROMA, 15 gennaio 2013 Il Corso di Formazione, giunto alla sua settima edizione e organizzato in partnership con la LUISS BUSINESS SCHOOL, ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo. I partecipanti acquisiranno la padronanza di strumenti per gestire attività complesse all’interno di Organizzazioni Sportive, Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA), Associazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società e Centri Sportivi. L’attività didattica è affidata a docenti dell’Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.

ADVISORY BOARD
Franco Fontana, Direttore LUISS Business School
Marco Arpino, Dirigente Scuola dello Sport CONI Servizi Spa.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Giovanni Esposito, Consulente e docente della Scuola dello Sport CONI Servizi Spa.

DIDATTICA
Il Corso è strutturato in quattro moduli didattici per una durata complessiva di 19 giornate e prevede la partecipazione gratuita a due seminari organizzati dalla Scuola dello Sport. Durante il percorso di formazione d’aula i partecipanti svolgeranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale.

Visualizza il video di presentazione

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è destinato a Manager sportivi, Dirigenti sportivi,Tecnici sportivi, Atleti, Assessori e Funzionari allo Sport, Consulenti sportivi e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, FSN e DSA, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che vogliono formarsi sui temi di management sportivo.

MODULI
Organizzazione e gestione delle Risorse Umane 18-22 febbraio
Quadro normativo e aspetti fiscali 18-21 marzo
Marketing e comunicazione 15-19 aprile
Contabilità e controllo di gestione 30 settembre-3 ottobre
Sessione valutazione finale 13 dicembre

Durante il corso è prevista la partecipazione gratuita a due seminari:
Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal Coaching al Mentoring 20 febbraio
Sport e social network. Istruzioni per l’uso 17 aprile

Visualizza il programma

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 3.300,00 + IVA 21%.La quota di iscrizione è rateizzabile in due tranche: la prima pari al 75% dell’intero importo (euro 2.475,00+ IVA 21%) da versare all’atto dell’iscrizione; la seconda pari al 25% dell’intero importo (euro 825,00 + IVA 21%) da versare entro il 10 aprile 2013.

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 2970+ 21% IVA: Community;
euro 2970+ 21% IVA : Società sportive iscritte al Registro Coni.
Agevolazioni per i Partner Istituzionali.

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il peso del Corso è stabilito in 50 Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenta regolarmente il Corso e supera la prova di valutazione finale (discussione del project work individuale).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al corso è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione redatta nell’apposito modulo scaricabile dal sito
www.lbs.luiss.it e corredata di Curriculum Vitae. La domanda deve essere inviata entro il 1 febbraio 2013 a: Luiss Business School Divisione di Luiss Guido Carli, viale Pola, 12 – 00198 Roma, c.a. Dott.ssa Alessandra Marcelloni oppure all’indirizzo email: [email protected].

INFO
Tel. 0685222.256 – 240 (Luiss Business School)
Tel. 0636726.9263 (Scuola dello Sport)
Email
[email protected]
Email [email protected]

PARTNER
LUISS BUSINESS SCHOOL