News

Raduno Junior regionale e classifiche nazionali: la Toscana ride

martedì 24 Dicembre 2013

Raduno Junior regionale e classifiche nazionali: la Toscana ride

FIRENZE, 24 dicembre 2013 – Dopo il successo del raduno Femminile a San Miniato, alla presenza del responsabile del settore Claudio Romagnoli, la Toscana del remo accoglie anche quello del raduno Junior maschile, svoltosi la settimana scorsa a Limite sull’Arno, nelle strutture della società remiera più antica d’Italia.

Alla presenza del Commissario Tecnico del settore Junior, Antonio Colamonici, 31 ragazzi provenienti da ogni angolo della Regione hanno svolto i test remoergometrici e visionato filmati sulla tecnica di voga, con il CT coadiuvato dal vicepresidente del Comitato, Leonardo Pettinari, e da tutti i tecnici societari intervenuti in accompagnamento dei propri atleti.

Un altro importante momento di confronto, ben accolto dallo stesso Colamonici, felice per il fruttuoso movimento che il Granducato sta portando in dote al canottaggio nazionale.

Movimento societario naturalmente, ben visibile anche nelle classifiche nazionali da poco rese note dalla Federazione Italiana Canottaggio. Graduatorie che dicono come il remo toscano sia forte e competitivo: ne sono prova il terzo posto della Firenze in Coppa Montù, ben accompagnato dal 14° della Limite e dal 29° della Tomei, o ancora il 14° della Firenze nel Trofeo D’Aloja, con uno straordinario Orbetello 22° seguito dall’Arno Pisa al 23°.

E poi la recente assegnazione della Coppa Italia: domina la Limite, prima nella generale e nella categoria Ragazzi maschile,  con la Firenze a dire la sua con il sesto posto nella generale e la vittoria del Trofeo nella categoria Junior maschile.

2013 di successi dunque. Se anche il 2014 sarà così, ci sarà da divertirsi.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –