News

Ultimi giorni di raduno nazionale a Sabaudia col Direttore Tecnico

venerdì 20 Dicembre 2013

Ultimi giorni di raduno nazionale a Sabaudia col Direttore Tecnico

ROMA, 20 dicembre 2013 – Tolto oggi rimane ancora un giorno e mezzo di raduno e poi gli atleti andranno a casa per godersi la pausa natalizia – il raduno terminerà con l’allenamento di domenica mattina – e con loro anche tutto lo staff tecnico. Oggi a Sabaudia è stata, invece, la giornata durante la quale il Direttore Tecnico La Mura ha seguito questa mattina gli allenamenti a terra, al remoergometro, durante lo svolgimento di un lavoro chiamato Rio 2016: ogni atleta lavorava in base al valore espresso nel test di inizio raduno. Nel pomeriggio, a turno, sia gli uomini che le donne, hanno svolto l’allenamento prima facendo corsa e poi in palestra per una seduta di pesi.

Tutto il gruppo, cosi suddiviso, ha partecipato al commento delle riprese video realizzate in barca da parte del Direttore Tecnico e del Coordinatore Franco Cattaneo e dei capi settore. Ad ogni atleta La Mura ha spiegato il gesto atletico, il difetto riscontato e come correggerlo.

Una seduta di commento video che si è conclusa intorno alle 17 mentre tutti gli atleti hanno terminato il lavoro intorno alle 19. Un raduno che sta per finire e, dalle parole dei tecnici responsabili, pare che si sia svolto in maniera positiva con atleti che hanno dimostrato un netto miglioramento sia sotto l’aspetto tecnico che fisiologico e senza grossi problemi fisici.

Clicca per la Galleria FOTO (Canottaggio.org ©)