Ultimi giorni di raduno nazionale a Sabaudia col Direttore Tecnico


ROMA, 20 dicembre 2013 - Tolto oggi rimane ancora un giorno e mezzo di raduno e poi gli atleti andranno a casa per godersi la pausa natalizia – il raduno terminerà con l’allenamento di domenica mattina – e con loro anche tutto lo staff tecnico. Oggi a Sabaudia è stata, invece, la giornata durante la quale il Direttore Tecnico La Mura ha seguito questa mattina gli allenamenti a terra, al remoergometro, durante lo svolgimento di un lavoro chiamato Rio 2016: ogni atleta lavorava in base al valore espresso nel test di inizio raduno. Nel pomeriggio, a turno, sia gli uomini che le donne, hanno svolto l’allenamento prima facendo corsa e poi in palestra per una seduta di pesi.

Tutto il gruppo, cosi suddiviso, ha partecipato al commento delle riprese video realizzate in barca da parte del Direttore Tecnico e del Coordinatore Franco Cattaneo e dei capi settore. Ad ogni atleta La Mura ha spiegato il gesto atletico, il difetto riscontato e come correggerlo.

Una seduta di commento video che si è conclusa intorno alle 17 mentre tutti gli atleti hanno terminato il lavoro intorno alle 19. Un raduno che sta per finire e, dalle parole dei tecnici responsabili, pare che si sia svolto in maniera positiva con atleti che hanno dimostrato un netto miglioramento sia sotto l’aspetto tecnico che fisiologico e senza grossi problemi fisici.


- Clicca per la Galleria FOTO (Canottaggio.org ©)
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.