News

Festa di Natale 2013 al Rowing Club Genovese

mercoledì 18 Dicembre 2013

Festa di Natale 2013 al Rowing Club Genovese

GENOVA, 18 dicembre 2013 – Ultimo appuntamento ufficiale del Rowing Club Genovese che chiude la stagione agonistica e sportiva 2013 con una grande festa. Grande partecipazione di atleti, genitori , amici e dirigenti della nostra società, d’ispirazione inglese, che racconta storie di “remi” ormai dal 1890. Impeccabile la preparazione come sempre del buon Alfredino Parodi per un pomeriggio ricco d’iniziative a cominciare da una delle più attese. La benedizione delle nuove barche. “Bastille” : è un bellissimo doppio (2X) in carbonio monotubo, con il nome di un moderno complesso rock, la cui musica accompagna praticamente tutte le nostre trasferte , soprattutto quelle della Squadra Agonistica Maggiore. La scelta del nome è tutta dei ragazzi che l’hanno voluta intensamente insieme al loro impegno per tutta la stagione è sempre stato molto alto, da meritare sicuramente questa nuova imbarcazione.
La seconda imbarcazione è “Nemo” , simpatico singolo (1X) in fibra “refittato” completamente dal nostro “maestro d’ascia” Eugenio , che con tanti piccoli ritocchi e abbellimenti l’ha fatta tornare un imbarcazione assolutamente nuova. Cosa è cambiato ? Proprio il nome. Il vecchio “Plasticone” (forse un po’ ridicolo !) non esiste più e adesso c’è una nuova barca con un nome un po’ più aggressivo e adatto alla “banda” di Allievi e Cadetti , che non vedono l’ora di provarla appena coach Riki avrà provveduto a tutte le regolazioni “in dettaglio” del caso e ulteriori miglioramenti, come la messa in posa del 5° braccio.
Poi anche il gruppo Master festeggia il giungere del Natale con la consueta uscita in barca con l’8+ Yole insieme ai giovani della Squadra agonistica che li accompagnano in un veloce tour del porto di Genova.
Tornati a terra siamo passati al momento dei ricordi della stagione con due belle presentazioni in musica e foto. La prima tutta dedicata alle piccole imprese del Settore Agonistico Allievi Cadetti al Festival dei Giovani di Ravenna. Presentazione preparata, contro tutti i canoni da tre ragazze della Canottieri Elpis, che durante il festival sono state simpaticamente “travolte” nella gestionen della nostra attività di campo e che hanno voluto ringraziare i nostri ragazzi per la bella compagnia e la seconda , molto d’effetto, con i momenti tecnico – agonistici più belli del 2013 della Squadra Agonistica Maggiore. Da evidenziare il bel risalto e doveroso tributo che gli atleti della squadra hanno voluto dimostrare al loro coach Claudio , per il grande impegno profuso per tutta la stagione 2013.
Il tutto veniva introdotto dal Presidente Alessandro Magnasco da un interessante relazione storica sul RCG attraverso i numerosi ricordi dalla sua fondazione fino adesso. Al termine , consueta e simpatica premiazione di tutti gli atleti che si sono impegnati per i colori del Rowing Club Genovese nel 2013 e ringraziamenti per tutti gli allenatori e collaboratori per una stagione di rilancio e di riorganizzazione che speriamo porti ulteriori frutti per le prossime avventure del 2014. A chiusura bellissimo buffet del buon “Alessio” , grande chef del RCG, anche lui sensibile all’attività giovanile e nostro grande sostenitore. Alla fine tutti “unanimi” sulla bella riuscita del pomeriggio di fetsa e con la bella frase e ormai nostro motto ricorrente.

“ Il Progetto c’è ! ”

coniato dagli atleti per un rilancio deciso dell’attività sportiva nel nostro sodalizio.

Buon Natale e Buone Feste a tutti e …

 

da Rowing News che vi aspetta nel 2014

Nelle foto: “ Bastille” a sinistra nella foto, con il nuovo 1X ” Nemo” a destra; il presidente Magnasco …racconta la storia del Rowing