Festa di Natale 2013 al Rowing Club Genovese


GENOVA, 18 dicembre 2013 - Ultimo appuntamento ufficiale del Rowing Club Genovese che chiude la stagione agonistica e sportiva 2013 con una grande festa. Grande partecipazione di atleti, genitori , amici e dirigenti della nostra società, d’ispirazione inglese, che racconta storie di “remi” ormai dal 1890. Impeccabile la preparazione come sempre del buon Alfredino Parodi per un pomeriggio ricco d’iniziative a cominciare da una delle più attese. La benedizione delle nuove barche. “Bastille” : è un bellissimo doppio (2X) in carbonio monotubo, con il nome di un moderno complesso rock, la cui musica accompagna praticamente tutte le nostre trasferte , soprattutto quelle della Squadra Agonistica Maggiore. La scelta del nome è tutta dei ragazzi che l’hanno voluta intensamente insieme al loro impegno per tutta la stagione è sempre stato molto alto, da meritare sicuramente questa nuova imbarcazione.
La seconda imbarcazione è “Nemo” , simpatico singolo (1X) in fibra “refittato” completamente dal nostro “maestro d’ascia” Eugenio , che con tanti piccoli ritocchi e abbellimenti l’ha fatta tornare un imbarcazione assolutamente nuova. Cosa è cambiato ? Proprio il nome. Il vecchio “Plasticone” (forse un po’ ridicolo !) non esiste più e adesso c’è una nuova barca con un nome un po’ più aggressivo e adatto alla “banda” di Allievi e Cadetti , che non vedono l’ora di provarla appena coach Riki avrà provveduto a tutte le regolazioni “in dettaglio” del caso e ulteriori miglioramenti, come la messa in posa del 5° braccio.
Poi anche il gruppo Master festeggia il giungere del Natale con la consueta uscita in barca con l’8+ Yole insieme ai giovani della Squadra agonistica che li accompagnano in un veloce tour del porto di Genova.
Tornati a terra siamo passati al momento dei ricordi della stagione con due belle presentazioni in musica e foto. La prima tutta dedicata alle piccole imprese del Settore Agonistico Allievi Cadetti al Festival dei Giovani di Ravenna. Presentazione preparata, contro tutti i canoni da tre ragazze della Canottieri Elpis, che durante il festival sono state simpaticamente “travolte” nella gestionen della nostra attività di campo e che hanno voluto ringraziare i nostri ragazzi per la bella compagnia e la seconda , molto d’effetto, con i momenti tecnico – agonistici più belli del 2013 della Squadra Agonistica Maggiore. Da evidenziare il bel risalto e doveroso tributo che gli atleti della squadra hanno voluto dimostrare al loro coach Claudio , per il grande impegno profuso per tutta la stagione 2013.
Il tutto veniva introdotto dal Presidente Alessandro Magnasco da un interessante relazione storica sul RCG attraverso i numerosi ricordi dalla sua fondazione fino adesso. Al termine , consueta e simpatica premiazione di tutti gli atleti che si sono impegnati per i colori del Rowing Club Genovese nel 2013 e ringraziamenti per tutti gli allenatori e collaboratori per una stagione di rilancio e di riorganizzazione che speriamo porti ulteriori frutti per le prossime avventure del 2014. A chiusura bellissimo buffet del buon “Alessio” , grande chef del RCG, anche lui sensibile all’attività giovanile e nostro grande sostenitore. Alla fine tutti “unanimi” sulla bella riuscita del pomeriggio di fetsa e con la bella frase e ormai nostro motto ricorrente.

“ Il Progetto c’è ! ”

coniato dagli atleti per un rilancio deciso dell’attività sportiva nel nostro sodalizio.

Buon Natale e Buone Feste a tutti e …

 

da Rowing News che vi aspetta nel 2014


Nelle foto: “ Bastille” a sinistra nella foto, con il nuovo 1X ” Nemo” a destra; il presidente Magnasco …racconta la storia del Rowing

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.